Non tutti i cani salvati dalla strada hanno la fortuna di trovare una casa. Uno di loro è Trevor, che alcuni giorni fa è stato ricoverato d’urgenza dai volontari dell’OIPA di Siracusa per subire un secondo intervento per otoematoma. L’orecchio si era riempito ancora di sangue e andava subito operato per evitare il peggio, l’amputazione dell’orecchio e la perdita dell’udito.

Il dolore è stato forte e lo spavento anche, ma Trevor ha resistito anche questa volta, forte come sempre. Lui è uno che ne ha passate tante. Quando è stato trovato da cucciolo aveva delle ustioni in testa, delle cicche di sigaretta spente addosso. Terrorizzato alla sola vista dell’uomo, Trevor guaiva e si faceva la pipì addosso dalla paura.

Grazie agli Angeli blu di Siracusa ha superato i suoi traumi ed è cresciuto tanto, ma lui è un eterno cucciolone di 45 kg, un “gigante buono” che adora la compagnia dell’uomo e in modo particolare quella dei bambini. Ora che lo stallo per la degenza sta per finire, Trevor ha intuito che tornerà a stare da solo, di nuovo senza casa, di nuovo a soffrire in silenzio la solitudine.

I volontari dell’OIPA di Siracusa fanno appello a tutti noi non solo per sostenere le spese degli interventi che gli hanno salvato la vita, ma soprattutto per dare a Trevor una speranza per continuare a vivere.

Trevor non ama la libertà, non ama la vita nei campi, lui adora stare in casa e ha bisogno di qualcuno da amare, a cui essere devoto, da guardare per attingere dallo sguardo sicurezza, amore, serenità.
Cane molto equilibrato, affettuoso e docile, Trevor è “la bontà fatta cane”, va d’accordo con i suoi simili e anche con i gatti. Proprio come un “cane da salotto”, Trevor desidera solo la presenza di un umano ai piedi del quale accoccolarsi.
Trevor ha 7 anni, test leishmaniosi negativo, castrato, ogni mese i volontari lo trattano con pipetta antiparassitaria e ogni tre mesi con vermifugo.

Aiutiamolo a trovare la famiglia che ha sempre desiderato e che, purtroppo, non ha mai avuto.

Info su Trevor e la sua adozione

COME AIUTARE TREVOR DELL’OIPA DI SIRACUSA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta TREVOR – OIPA SIRACUSA “.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta TREVOR – OIPA SIRACUSA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.