Dolcissima micina di appena cinque mesi, Molly è stata trovata dagli Angeli blu di Taranto durante il solito giro pappe tra le varie colonie feline di cui si occupano sul territorio.
Apparsa subito in condizioni di salute molto precarie, magrissima e raffreddata, era visibilmente debilitata e bisognosa di aiuto.

Una volta visitata e sottoposta alle prime cure presso uno stallo casalingo, i volontari dell’OIPA hanno notato che le sue condizioni andavano peggiorando. Sempre più letargica, la micina ha iniziato a perdere peso, nonostante si alimentasse, e sembrava addirittura che non vedesse. Diverse, inoltre, sono state le crisi epilettiche che l’hanno portato a soffrire gravemente, motivo per cui è stata ricoverata in clinica e sottoposta a tutti i controlli e gli esami necessari per indagare le cause delle sue problematiche.

I primi risultati, purtroppo, hanno rivelato un quadro clinico molto grave, nonostante la sua giovanissima età. Le analisi hanno confermato il sospetto iniziale del veterinario, ossia che Molly è affetta da FIP secca neurologica. Sappiamo che se non trattata, la peritonite infettiva può essere fatale, ma da qualche anno esiste una terapia specifica e il 70% dei mici che vi sono sottoposti non muoiono più per questa patologia.

La cura, tuttavia, è costosa e i volontari faticano ad affrontarla con le proprie risorse economiche, ma tutti insieme, con una grande catena di solidarietà, potremo essere vicino alla piccola Molly, contrastando l’indifferenza di chi ha avuto il coraggio di abbandonare una gattina così piccola in condizioni di estrema sofferenza.

Info su Molly e gli aiuti da offrire: Stefania Bottiglia, delegata OIPA Taranto e provincia;  Tel. 328 3385058; taranto@oipa.org

COME AIUTARE MOLLY DELL’OIPA DI TARANTO


CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Molly – OIPA Taranto” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Molly – OIPA Taranto”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO / PAYPAL Clicca il tasto INVIA LA DONAZIONE e all’interno della pagina immettere l’offerta