“Venite, venite qua, ho trovato questi 3 cagnolini, due vivi uno morto, abbandonati qua, nei bidoni della spazzatura, incredibile, guardate”.  E’ il 29 novembre quando i volontari dell’OIPA di Teramo ricevono questo video. Recuperati e messi in sicurezza dal cittadino che li aveva segnalati in una zona industriale, erano completamente abbandonati a se stessi e hanno visto morire il fratellino accanto a loro. Soltanto cinque giorni prima i volontari dell’OIPA, che accudiscono tuttora questi due cuccioli, hanno assistito al parto di Kora, una meticcia che hanno recuperato in stato di gravidanza molto avanzato, ritrovata abbandonata in una discarica a cielo aperto insieme ai suoi 2 cuccioli della precedente cucciolata. Costretti a giacere tra i rifiuti, l’unico riparo che avevano era il tettuccio di un cancello.

Il 24 novembre Kora ha dato alla luce 8 cuccioli ma due di loro, purtroppo, non ce l’hanno fatta. Oggi Kora sta molto meglio, non è più denutrita né debilitata dalla vita in strada. Finalmente al caldo insieme ai suoi piccoli, può allattarli in tutta sicurezza, circondata dalle cure dei volontari dell’OIPA di Teramo.

La mamma, 8 cuccioli e tante altre cucciolate recuperate nelle ultime settimane in strada in grave difficoltà che si aggiungono ad altri cani adulti abbandonati perché malati o troppo anziani. A quota 30 cani ora più che mai gli angeli blu dell’OIPA di Teramo hanno bisogno di aiuto: adozioni e contributi per poter affrontare tutte le spese veterinarie e dell’acquisto del cibo.

 

Per informazioni sulle adozioni e gli aiuti da offrire: Francesca Fiorelli, Coordinatrice Guardie zoofile Teramo e provincia; Tel. 320 0668425; guardieteramo@oipa.org; Monica Di Mascio, Delegata OIPA Teramo e provincia; Tel. 338 5005895; teramo@oipa.org

COME AIUTARE I CUCCIOLI DI TERAMO

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“CUCCIOLI  – OIPA TERAMO” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “CUCCIOLI – OIPA TERAMO”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “CUCCIOLI  – OIPA TERAMO” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.