Sfinita, pelle e ossa, Marta, giovanissima cagnolina di neanche un anno, ha partorito sei cuccioli patendo la fame e il freddo, ritrovata sotto una siepe di una casa in paesino di montagna.
Recuperata la scorsa settimana dai volontari dell’OIPA di Teramo, che dopo aver ricevuto la segnalazione da parte del proprietario dell’abitazione, sono accorsi subito in suo aiuto, ora Marta è al sicuro. Finalmente al caldo e protetta, sta allattando i suoi piccoli, che hanno appena dieci giorni, ma ha bisogno di recuperare le forze perdute.

Secondo il veterinario, infatti, la cagnolina deve aver sofferto molto gli stenti durante la gravidanza, mangiando poco o nulla visto lo stato di forte denutrizione e la sua estrema debolezza. La sua situazione, inoltre, è molto delicata, perché dalle analisi effettuate è stata trovata piena zeppa di parassiti, non solo tenia, ascaridi e anchilostomi, parassiti, questi ultimi, che possono provocare anche un’emorragia interna, ma è risultata anche positiva a capillariosi e strongiliosi polmonare, vermi che hanno infestato cuore e polmoni debilitando la sua salute proprio in un momento particolarmente delicato come la gravidanza e lo sforzo del parto.

Ora in cura, Marta è costantemente monitorata dai volontari dell’OIPA di Teramo, che accettano di buon grado un sostegno da chiunque possa offrirlo per aiutare questa giovane mammina a risollevarsi dalla sofferenza patita. Non appena saranno cresciuti e svezzati, inoltre, i cuccioli avranno bisogno di trovare una famiglia.

 Info per aiuti e adozioni: Martina Luponetti, Vice-delegata OIPA Teramo,  Tel. 327 3173013; vice-teramo@oipa.org

COME AIUTARE MARTA E I CUCIOLI DELL’OIPA DI TERAMO

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Marta e cuccioli – OIPA Teramo” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Marta e cuccioli – OIPA Teramo”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 



IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)