Dopo aver spedito la letterina a Babbo Natale i volontari dell’OIPA di Termoli si aspettavano in regalo delle adozioni, ma con loro sorpresa pochi giorni fa si sono visti recapitare un pacco con un contenuto inaspettato. Una volta aperto, dallo scatolone sono spuntati non uno, ma ben tre musetti abbandonati al loro destino. Una cucciola di pochi mesi di vita, infreddolita e molto impaurita, insieme a mamma gatta con il suo piccolino.

La gatta e il micino, tutto sommato in buone condizioni di salute, sono stati subito portati in un luogo sicuro, mentre Elodie, così è stata chiamata la cucciola, ha avuto bisogno di un’accurata visita veterinaria durante la quale oltre all’infestazione da parassiti e vermi intestinali, è risultata affetta da due forme di rogna, la demodettica, che le causa un prurito molto fastidioso, e la sarcoptica che le provoca febbre.

Isolata all’interno del rifugio dove i volontari ricoverano i cani soccorsi, la cucciola ora sta seguendo una cura mirata a rafforzare il sistema immunitario e viene medicata con una crema colloidale per debellare la rogna.

Ora il desiderio che esprimo gli Angeli blu è trovare una famiglia al più presto una famiglia per Elodie, oltre a qualcuno che li aiuti ad affrontare tutte le spese necessarie per le sue cure.

Speriamo che Babbo Natale sia in ascolto questa volta.

Chiedi info su Elodie e la possibilità di adottarla

COME AIUTARE ELODIE DELL’OIPA DI TERMOLI (CB)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta ELODIE – OIPA TERMOLI”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  ELODIE – OIPA TERMOLI”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.