È un’estate rovente e molto critica quella che stanno affrontando i volontari dell’OIPA di Trapani, che nelle ultime settimane stanno facendo salti mortali per verificare tutte le segnalazioni di animali in difficoltà che ricevono dai cittadini.

I recuperi si susseguono senza tregua e tra le ultime urgenze c’è Kyra, cagnolina condotta d’urgenza presso un ambulatorio veterinario. Magrissima, stremata e con gli occhi grondanti di sangue e pus, è stata subito sottoposta alle prime cure sanitarie e ad accertamenti, dai quali è emersa una leishmaniosi ad un titolo molto elevato che le ha causato le problematiche riscontrate agli occhi.

Grazie anche al supporto dei volontari dell’associazione Arca di Johnny e Osvaldo, con cui gli Angeli blu collaborano, ora Kyra sta già un pochino meglio ma ha ancora bisogno di cure.
Oltre a salvare la vita di questa giovane cagnolina, di circa un anno d’età, gli Angeli blu sono corsi in aiuto di sei cuccioli segnalati in stato di abbandono, tre dei quali, purtroppo, erano già deceduti.

Ora i tre sopravvissuti sono al sicuro, protetti presso l’abitazione di una volontaria che sta provvedendo al loro allattamento, un impegno non da poco visto che vanno alimentati ogni due ore, stimolati per farli evacuare e monitorati costantemente per assicurarsi sulla loro corretta crescita.

E non è finita qui, perché tra gli incessanti interventi i volontari hanno recuperato anche un cane con le dita della zampa anteriore destra completamente tranciate e un gatto con una brutta infezione alla coda.

Per questi ultimi due recuperi le spese veterinarie sono a carico del Comune, ma per Kyra, i cuccioli, il latte artificiale per allattarli, i farmaci e per tutte le spese aggiuntive successive alla dimissione dei due animali in carico all’Amministrazione comunale, ci devono pensare i volontari dell’OIPA, che contano sulla solidarietà di tutti noi.

Info aiuti e adozioni future

COME AIUTARE KYRA E I CUCCIOLI DELL’OIPA DI TRAPANI

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta KYRA E CUCCIOLI – OIPA TRAPANI “.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta KYRA E CUCCIOLI – OIPA TRAPANI “. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.