Raccontare il lieto fine degli animali salvati dai volontari dell’OIPA è una delle cose più belle, specialmente quando la vita riserva loro tanto dolore. Recuperato a soli 2 mesi con gravi problemi agli occhi, Brando è cieco da un occhio, che è stato enucleato, e dell’altro vede solo ombre.
Dopo le cure ricevute dagli Angeli blu di Treviso, Brando ha trovato adozione presso una splendida famiglia dove è in compagnia di Nebula, la “sorellina” maggiore che dopo un paio di soffiate, l’ha lasciato spaziare tra le sue cose, tiragraffi, giochi, coperte.
Niente di meglio poteva attendere Brando, che pur non vedendo, condurrà una vita normalissima grazie alle sue infinite abilità feline.
Insieme a lui non possiamo che ringraziare tutti i sostenitori che gli sono stati vicini augurando a tutti un inizio d’anno pieno di gioia, di sorprese ed esperienze positive.

13 novembre 2023 – BRANDO, ENNESIMO GATTINO CIECO RECUPERATO DAGLI ANGELI BLU DI TREVISO, NECESSITA DI CURE: AIUTA CON UN’OFFERTA O UN’ADOZIONE

Il “bottino” di un solo week end? 2 gattini di 3/4 mesi con un grave prolasso al retto operati in urgenza, altri due gattini consegnati durante la raccolta cibo, un gatto di colonia con gravi problemi alla bocca ricoverato in clinica e il piccolo Brando, un gattino di 2 mesi ritrovato in una colonia felina dove ci sono altri due suoi fratellini ancora da recuperare con gravi problemi agli occhi.

Arrivati a quota 41 gatti, tutti ospitati presso stalli, da sfamare, curare e a cui trovare adozione, i volontari dell’OIPA di Treviso sono in estrema difficoltà, perchè si tratta di gatti adulti, anziani o cuccioli tutti abbandonati e in stato di estremo bisogno.

Ipotermico, Brando è stato subito portato al caldo e sottoposto alle prime cure, ma purtroppo la sera stessa ha perso una parte dell’occhio.
Operato, l’occhietto fuori dall’orbita è stato enucleato e il piccolo è sotto cura antibiotica. L’altro occhio è perforato e vede solo qualche ombra, ma Brando usa senza problemi la lettiera e si orienta perfettamente quando ha studiato bene lo spazio in cui vive. Potrà condurre una vita normalissima e siamo sicuri potrà donare tanto al fortunato che deciderà di aprire il suo cuore.

Nell’attesa di potergli trovare un’adozione, gli Angeli blu di Treviso fanno appello alla sensibilità di tutti per riuscire a coprire le spese veterinarie.

Chiedi info per l’adozione di Brando

 

COME  AIUTARE BRANDO DELL’OIPA DI TREVISO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta BRANDO – OIPA TREVISO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  BRANDO – OIPA TREVISO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.