La storia di Rollo inizia sei mesi fa, con un parto difficile da una mamma gatta che dopo aver partorito ben otto micini, ne ha persi subito uno e poi a seguire altri quattro entro la prima settimana di vita. Dei tre rimasti, Rollo era il più debole, e non riuscendo ad attaccarsi alla mamma, è stato allattato dai volontari. Da subito si è visto che c’era qualcosa in lui che non andava: mentre gli altri fratellini correvano per casa, Rollo li stava a guardare senza riuscire a stare in piedi.

Condotto dal neurologo, inizialmente si è ipotizzato ad un problema al cervelletto, ma Rollo aveva appena due mesi, era ancora troppo piccolo per una risonanza, così gli Angeli blu hanno aspettato fino ad oggi, quando sottoposto all’esame, è emerso effettivamente quello che si sospettava. Il cervelletto di Rollo è atrofizzato forse a causa di un virus preso dalla mamma. Si attende ancora il responso del prelievo del liquor, ma anche dalle analisi si escludono altre infezioni.

Non si sa se in futuro questo piccolo micio riuscirà ad essere più autonomo, ma fin da quando era piccino i volontari l’hanno supportato in tutto e per tutto, realizzando un ambiente adatto alle sue necessità e assecondando l’incredibile energia e vitalità di questo bellissimo micio, che non ha nulla a che invidiare ai cuccioli della sua età.
Ovviamente Rollo necessita di attenzioni particolari per muoversi in sicurezza: quando non è sorvegliato, viene sistemato in un recintino morbido per evitare che sbatta la testa. Durante il momento della pappa va sorretto, e dal momento che non usa la lettiera, va tenuto pulito, anche se lui è intelligentissimo, e quando gli scappa, se è dentro la sua cuccetta, esce.

I volontari dell’OIPA di Treviso stanno cercando un’adozione speciale per lui, l’adottante ideale dovrebbe essere qualcuno che passa molto tempo a casa, perché Rollo non può essere lasciato solo per tante ore.
Nella speranza che si riesca a trovare una persona adatta alle sue necessità, gli Angeli blu ringraziano anticipatamente chi potrà supportarli nell’accudimento e nelle spese veterinarie in aiuto di questo micino che purtroppo non ha avuto la fortuna di nascere perfettamente in salute.

Info sull’adozione di Rollo e gli aiuti da offrire

COME AIUTARE ROLLO DELL’OIPA DI TREVISO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta ROLLO – OIPA TREVISO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta ROLLO – OIPA TREVISO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.