Aria, randagia recuperata stremata insieme ai suoi sette cuccioli, King, cucciolo salvato solo alcuni mesi fa dall’alveo di un fiume, Cico, ritrovato magrissimo con il corpo ricoperto di rogna, e poi ancora Willy, Dea, Anna, Bianca, Paco e tanti altri.

Nel terreno adibito a rifugio “Cuori pelosi”, a Tursi, in provincia di Matera, ogni cane ospitato dai volontari dell’OIPA ha una storia drammatica alle spalle. Ognuno di loro ha attraversato momenti terribili, sperimentando sulla propria pelle la fame, il dolore, la paura, il senso di abbandono.

I volontari dell’OIPA di Tursi hanno fatto tanti sacrifici affinché ognuno di loro potesse tornare in salute, affinché potessero trovare un giorno un’adozione, ma questo sogno, purtroppo, per tanti di loro non si è ancora avverato. Di fronte all’eventualità di dover lasciare il terreno concesso in comodato d’uso dal Comune, sui cui con molta probabilità dovrà sorgere una struttura sportiva, gli Angeli blu sono molto preoccupati e vorrebbero tanto trovare a tutti i cani una sistemazione sicura e serena, un’adozione in famiglia, prima di dover mettersi in cerca di un altro terreno dove accoglierli.

Sono 17 gli ospiti da sfamare ogni giorno, cani che hanno bisogno non solo di cibo, ma di affetto, attenzioni e di tante cure quotidiane necessarie per garantire il loro benessere e la loro salute. Aiutiamoli con un gesto concreto, come un’adozione in famiglia di uno di loro, o per chi non può, con un sostegno a distanza che aiuterà i volontari ad accudirli nel miglior modo possibile.

Info: Monica Violante, delegata OIPA Tursi, Tel. 377 3868297; tursi@oipa.org; Marilisa Vinciguerra, vicedelegata, Tel. 377 3868297; vice-tursi@oipa.org

COME AIUTARE I CANI DELL’OIPA DI TURSI (MT)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta rifugio Cuori Pelosi – OIPA TURSI”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta rifugio Cuori Pelosi – OIPA TURSI “. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.