Insieme oggi, domani e per sempre: una serata interamente dedicata agli animali quella organizzata dai volontari dell’OIPA di Tursi, in provincia di Matera, lo scorso 3 agosto, per non dimenticare che i nostri amici non si abbandonano. Riuniti in piazza Unità d’Italia insieme all’Amministrazione Comunale per la presentazione del libro di Maria Carmela Scutillo “Il diario di Minou. Amici per caso”, una storia di amicizia per adulti e piccini volta a sensibilizzare sul rispetto degli animali, hanno inaugurato le panchine d’autore realizzate dagli Angeli blu appositamente per l’occasione.

Protagonisti indiscussi della serata gli amici a 4 zampe, che per l’occasione hanno avuto un gran da fare come psicologi, esperti nella terapia della felicità, in cambio di un biscotto. Parte del ricavato della vendita del libro è stata devoluta ai tanti randagi e animali abbandonati di cui l’OIPA di Tursi si occupa.

Presenti alla serata di beneficienza il Sindaco di Tursi Salvatore Cosma, la scrittrice Maria Carmela Scutillo, l’Assessore con delega agli animali Maria Montesano, il dott. Nicola Oriolo, medico veterinario e Angelica D’Errico, educatore cinofilo e volontaria OIPA.