Due i gattini randagi in gravi condizioni di cui si stanno occupando i volontari dell’OIPA di Ustica, Uno è Syrius, dolcissimo gatto nero ritrovato con un’ernia ad un fianco e  semi paralizzato, l’altro è Pepe, un cucciolo di 7 mesi recuperato mentre si trascinava con un lo stomaco perforato da un cane di proprietà. Nonostante fosse stato già segnalato alle autorità, il cane era stato lasciato incustodito.

Prima di essere operato, Pepe ha dovuto aspettare due giorni perché il mare era mosso e non si poteva partire per Palermo, dove ci sono le cliniche più vicine. A Ustica non ci sono ambulatori veterinari e ogni volta che qualche animale si trova in condizioni critiche i volontari devono necessariamente organizzarsi per fornire le cure di primo soccorso sperando che le condizioni dell’animale non si aggravino.

Operato e poi ricucito, Pepe purtroppo ha riportato una lesione alla spina dorsale che gli impedisce tuttora di muovere le zampine posteriori. Per di più durante la degenza si era formata una piaga che aveva creato un buco fino all’osso, e il dolore è stato pesante da sopportare per un micino così piccolo.

Dopo un mese di ambulatorio ora Pepe è stato dimesso ed è stato accolto da una negoziante che si era tanto affezionata a lui. È stato acquistato anche un carrellino, ma Pepe non lo gradisce e preferisce trascinarsi con le zampe anteriori.

Ora rimangono le spese da affrontare per il percorso riabilitativo che sta facendo Pepe e per le cure di Syrius, che operato, necessita ancora di ulteriori controlli.  Ecco perché gli Angeli blu di Ustica hanno promosso una raccolta fondi e chiedono la solidarietà di tutti.

Aiuta Pepe e Syrius con una colletta solidale, anche una piccola offerta conta.

Se lo desideri chiedi pure informazioni su Pepe e Syrius ai volontari OIPA di Ustica

COME AIUTARE PEPE E SYRIUS DELL’OIPA DI USTICA (PA)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta PEPE E SYRIUS – OIPA USTICA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta PEPE E SYRIUS – OIPA USTICA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.