Comunicato  stampa
13 luglio 2020

 

VIP CONTRO IL RANDAGISMO. “MAI PIU’ SENZA DI LORO”, LA CAMPAGNA ANTIABBANDONO DELL’OIPA

FULVIO ABBATE, ALE E FRANZ, ROSITA CELENTANO, RITA DALLA CHIESA, GIANLUIGI NUZZI ED EDOARDO STOPPA

SONO LA VOCE DEGLI ANIMALI PER L’OIPA

Comparotto: «Aspettiamo altre adesioni di personaggi noti. Non dimentichiamo quanto gli animali ci siano stati vicini nel lockdown»

 

Al via la campagna antiabbandono 2020 dell’Oipa lanciata da sette testimonial d’eccezione: Fulvio Abbate, Ale e Franz, Rosita Celentano, Rita Dalla Chiesa, Gianluigi Nuzzi ed Edoardo Stoppa. (V. i video sotto)

Mai più senza di loro è una campagna interattiva, aperta ai contributi di tutti, personaggi noti e semplici cittadini.

Guarda e scarica i video dei testimonial e lo spot radio della campagna antiabbandono Oipa

L’Oipa, ricordando che l’abbandono degli animali è punito dall’art. 727 del codice penale con l’arresto fino a  un anno o con l’ammenda da mille a 10 mila euro, invita a diventare testimonial della campagna Mai più senza di loro rammentando anche quanto i nostri familiari non umani ci siano stati vicini durante i mesi difficili di lockdown. E’ quel che hanno fatto i personaggi tv che promuovono la campagna, che si è arricchita anche con il contributo dello scrittore Fulvio Abbate e della sua gattina Zuma.

Chiunque abbia a cuore gli animali  può creare un breve videomessaggio e pubblicarlo nei propri social media (Facebook, Twitter, Instagram, TikTok) con l’hashtag #Maipiùsenza e taggando l’Oipa Italia (@oipaonlus).

«Tutti insieme possiamo lottare contro la piaga del randagismo, troppo spesso trascurata dalle istituzioni. Solo nel 2019 abbiamo soccorso, curato e dato in adozione oltre 3 mila animali: cani, gatti e persino furetti. Tutti abbandonati, tutti senza nessuno. Spesso maltrattati, emaciati, disperati», spiega il presidente dell’Oipa, Massimo Comparotto. «L’abbandono è un reato e un gesto infame, occorre dirlo, ripeterlo, creare una eco. Per questo la nostra campagna vuole essere una cassa di risonanza della sensibilità sociale. Sperando che anche le istituzioni facciano la loro parte e non lascino il problema nelle mani delle associazioni di volontariato e dei singoli cittadini».

Aspettiamo le adesioni di personaggi noti e di tutti coloro che amano gli animali. Aiutateci a combattere il randagismo con un tam-tam virale. Aiutateci a sensibilizzare.


Guarda e scarica i video dei testimonial e lo spot radio della campagna antiabbandono Oipa

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa OIPA Italia
press@oipa.org
Tel. 3204056710
Canale Telegram Oipa per ricevere i comunicati stampa: https://t.me/oipaonlus