Comunicato stampa
7 agosto 2023


VOLONTARI OIPA IN STRADA PER APPLICARE ANTIPARASSITARI A CANI E GATTI SENZA CASA. L’INIZIATIVA “PROTEGGIAMOLI” È GIUNTA ALLA TERZA EDIZIONE 

Ferlito: «Un sentito grazie va a tutti i nostri sostenitori e ai negozi di animali che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa»

Anche quest’anno l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) di Trapani scende in strada per la prevenzione dei randagi in strada. Nell’ambito del progetto ProteggiAMOli, come lo scorso anno i volontari dell’associazione stanno provvedendo alla copertura antiparassitaria dei cani senza casa grazie alle donazioni di privati cittadini e dei negozi di articoli per animali.

«Siamo più che soddisfatti anche di questa terza edizione perché siamo nuovamente riusciti a svolgere un ottimo lavoro per i nostri amici a quattro zampe», spiega Baldo Ferlito, delegato dell’Oipa trapanese. «I nostri volontari hanno applicato già più di 60 fialette a cani reimmessi sul territorio di Trapani, Erice, Valderice e Pececo».

Quest’anno l’iniziativa è stata estesa anche ai gatti, e sono già oltre 40 i gatti di colonie feline riconosciute che hanno beneficiato del servizio .

«Un sentito grazie va a tutti i negozi di animali che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa e a tutti i volontari e ai privati cittadini che ogni giorno accudiscono decine di animali su tutto il territorio trapanese e oltre. Senza questa catena di solidarietà i cani randagi sarebbero ancora più soli», aggiunge Ferlito.

Cliccare qui per maggiori informazioni e per aiutare l’Oipa di Trapani

Guarda e scarica le foto

Informazioni per la stampa (recapiti non pubblicabili):

Ufficio stampa Oipa Italia
press@oipa.org
Tel. 3204056710

Canale Telegram Oipa per leggere i comunicati stampa: https://t.me/oipaonlus

Elenco dei comunicati Oipa Italia: https://www.oipa.org/italia/comunicatistampa