Oggi vi auguriamo una serena Pasqua con le immagini di Viola finalmente a casa, finalmente amata e rispettata. Anziana segugina di 13 anni, viveva in condizioni di grave trascuratezza insieme ad altri cani, rinchiusi in un serraglio tra il fango e i loro escrementi. Viola era l’unica libera di muoversi insieme a Lillo, ma non era mai stata curata né degnata di attenzioni, tanto che i volontari dell’OIPA di Treviso, intervenuti per salvare tutti i cani, l’avevano dovuta ricoverare d’urgenza per la presenza di una grossa massa tumorale al collo.
Denutrita, anemica e con un soffio al cuore, dalle lastre era emerso anche che tutto il suo corpo era pieno di pallini sotto pelle, un segno inequivocabile del suo terribile sfruttamento come cane da caccia, schiava e vittima del suo aguzzino.

Viola ora è a casa, la casa che ogni creatura merita, specialmente quelle che hanno un fardello pesante come il suo. Ad attenderla una famiglia straordinaria e un corredo tutto suo.

Finalmente dopo tanta sofferenza può godersi una vita fatta solo di coccole, passeggiate, tanta buona pappa e di nuovi amici, una vita fatta di solo Amore.
A metà maggio dovrà affrontare un delicato e doloroso intervento per l’asportazione di una fila mammaria e poi, a seguire, per l’altra, perché i noduli, per fortuna benigni, che sono stati trovati alle mammelle vanno rimossi.
Non sarà una passeggiata, ma dopo tredici anni in cui ha dovuto subire i peggiori maltrattamenti, la sua strada è tutta in discesa e l’amore che sta ricevendo ora l’aiuterà a superare qualsiasi dolore.

I volontari dell’OIPA di Treviso ringraziano tutti coloro che l’hanno sostenuta garantendo le sue cure, la famiglia meravigliosa che ha scelto di adottarla e un grazie di cuore a Cristina che ha ospitato Viola senza mai farle mancare l’affetto che non aveva mai avuto.

Queste foto sono la prova che le dure battaglie che gli Angeli blu portano avanti e le lunghe lotte per sottrarre un animale a maltrattamento per donarlo ad una nuova vita valgono tutto l’impegno di questo mondo.

LA STORIA DI VIOLA E DEI SUOI COMPAGNI DI SVENTURA

30 dicembre 2020 – SEI CANI “DA CACCIA” PRIVATI DI CURE LIBERATI DAGLI ANGELI BLU DI TREVISO. VIOLA, ANZIANA SEGUGINA, HA BISOGNO DI ESSERE OPERATA. AIUTACI AD AIUTARLA!

Mangiavano solo due volte a settimana, il cibo gettato a terra, tra il fango e i loro escrementi, senza ciotole: sei cani sfruttati per la caccia detenuti in pessime condizioni sono stati salvati dagli Angeli Blu di Treviso. Tre di loro, Macchia, Bianca e Rita, due setter e una breton, erano chiuse in un serraglio, un altro, Beethoven, era legato ad un metro e mezzo catena e Viola, anziana segugina, unica libera insieme ad un altro cagnolino di nome Lillo, è stata trovata con una grossa massa tumorale al collo.

Portata via in urgenza e ricoverata, Viola è risultata molto denutrita e dall’ano, inoltre, perde uno strano liquido gelatinoso. Dolcissima, circa 13 anni o forse qualcuno in più, dopo esere stata sottoposta ad una serie di esami è stata accolta in stallo casalingo perché ha bisogno di prendere peso prima di essere operata. Anemica, con un soffio al cuore e infestata dai parassiti, dalle lastre è risultata anche piena di pallini sotto pelle.

Gli Angeli blu di Treviso sono riusciti già a trovare casa a gran parte dei cani salvati, Beethoven è già in famiglia così come Lillo e anche per Macchia, Bianca e Rita sono in corso le procedure di valutazione per l’affido.

Rimane una gattina anch’essa ritrovata durante l’intervento e Viola, che prima di essere affidata, ha bisogno di essere curata e operata.

Inutile dire che ogni aiuto, sia in termini di adozioni che di offerte sarà molto gradito dai volontari dell’OIPA di Treviso, sempre pronti a mettersi in gioco quando si tratta di salvare delle anime in pena.

Info: Mara Canzian Delegata: OIPA Italia sezione Treviso e provincia Tel. 339 7760836 (dalle 19.00 alle 21.00 o SMS) ; treviso@oipa.org

COME AIUTARE VIOLA DELL’OIPA DI TREVISO

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Viola – OIPA Treviso” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Viola – OIPA Treviso”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)