Vi ricordate di Alice? Quando l’abbiamo lasciata era una gattina in preda al dolore. Denutrita e molto debilitata, era stata soccorsa dagli angeli blu dell’OIPA di Gela con una frattura ad un arto anteriore, purtroppo già calcificata.
Grazie al sostegno di tanti di voi che hanno donato preziosi contribuiti in suo aiuto, Alice è migliorata sensibilmente: con le cure veterinarie cui è stata sottoposta, le dolorose piaghe e l’infezione che riportava all’arto colpito sono guarite, e la risposta di Alice alle terapie è stata talmente positiva, che i veterinari hanno ritenuto opportuno evitare il drastico intervento di amputazione dell’arto che si ipotizzava inizialmente.
Ora che Alice è tornata in forma, è finalmente serena e pronta per trovare una famiglia. I volontari dell’OIPA di Gela cercano per lei un ambiente dove possa vivere protetta, ma che possa al contempo assecondare il suo carattere di gatta randagia, un po’ schiva e diffidente. Alice ha solo 1 anno e ha già sofferto tanto, l’aiutiamo a realizzare il suo nuovo sogno?
Per informazioni sull’adozione di Alice: Liliana Mistretta, Delegata OIPA Gela, Tel. 347 6118128; gela@oipa.org; Giorgia Savatta, Vice delegata OIPA Gela, Tel. 327 8224704; vice-gela@oipa.org
LIBERTA’ DAL DOLORE: E’ IL SOGNO DI ALICE, GIOVANE GATTA RANDAGIA SOCCORSA CON UN ARTO FRATTURATO DAI VOLONTARI DELL’OIPA DI GELA. PER TRASFORMARLO IN REALTA’ SERVE ANCHE IL TUO AIUTO.
[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=fJgAA14YIr0″ video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]
Cercava cibo per sé e il suo piccolino, ma qualcosa deve essere andato storto per Alice, giovane gatta randagia avvistata in strada in gravi condizioni di salute e segnalata ai volontari dell’OIPA di Gela.
Molto diffidente, Alice si è nascosta per giorni senza farsi trovare, probabilmente a causa del forte dolore che accusava ad una zampa, rimasta ferita in circostanze sconosciute. Dopo diversi tentativi di appostamento, i volontari dell’OIPA sono riusciti finalmente a catturarla, conducendola presso una clinica veterinaria per le cure di primo soccorso.
Oltre ad essere denutrita e molto debilitata, i veterinari hanno riscontrato una grave frattura all’arto anteriore sinistro che le impediva di deambulare correttamente, costringendola a muoversi con la zampa completamente ripiegata su se stessa. Dalle radiografie effettuate, tuttavia, è emerso che la frattura era purtroppo già calcificata, aspetto che rende molto più problematico il suo quadro clinico.
Per consentire a questa giovanissima gatta, di appena 1 anno d’età, di recuperare una normale andatura a 4 zampe, sarebbe necessario un complesso intervento chirurgico con il quale poter raddrizzare l’arto e, successivamente, riabilitarlo con delle sedute di fisioterapia, ecco perché gli angeli blu dell’OIPA chiedono un sostegno.
Alice è soltanto una dei tantissimi gatti in difficoltà che i volontari dell’OIPA salvano dalle strade di Gela, accuditi sia sul territorio che in stalli casalinghi, le spese da affrontare per tutti sono sempre tante, ma non per questo se la sentono di negare a questa giovane gatta la possibilità di riacquistare la sua autonomia.
Alice soffre molto, non solo per via delle difficoltà deambulatorie che le impediscono di sentirsi libera, ma anche a causa delle dolorose piaghe che puntualmente si formano per via dell’arto che sfrega per terra e che richiede cure giornaliere e costanti.
C’è forse qualcosa di più bello che donare una via di scampo dal dolore?
Tanti piccoli contributi uniti insieme saranno il regalo in assoluto più importante per Alice, quello che le consentirà di realizzare dopo tanta sofferenza il suo piccolo grande sogno.
Per informazioni su Alice gli aiuti da offrire: Liliana Mistretta, Delegata OIPA Gela, Tel. 347 6118128; gela@oipa.org; Giorgia Savatta, Vice delegata OIPA Gela, Tel. 327 8224704; vice-gela@oipa.org
[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE ALICE”]
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“ALICE – OIPA GELA” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “ALICE – OIPA GELA”
ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano
CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “ALICE – OIPA GELA” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.
[/cs_services]
[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]