E’ partita il 28 gennaio la seconda “staffetta col cuore” organizzata dagli angeli blu dell’OIPA di Vicenza per portare aiuti nelle aree colpite dalla neve e dal sisma.
Grazie alla preziosa collaborazione dell’OIPA di Treviso e dell’OIPA di Pordenone, la seconda tappa dell’iniziativa solidale è stata organizzata in poco meno di 5 giorni, durante i quali i volontari dell’OIPA di Vicenza hanno raccolto e suddiviso tutti i viveri e il materiale pervenuti ai punti di raccolta prestabiliti, suddividendoli per destinazione, imballandoli e caricandoli sui due furgoni partiti da Piovene Rocchette (VI) alle prime luci dell’alba.

Con destinazione Abruzzo, la prima tappa del lungo viaggio è stata Bologna, dove è stato caricato il materiale raccolto dai volontari dell’OIPA di Bologna. I due mezzi sono poi ripartiti alla volta di Tortoreto (TE) dove è stato consegnato gran parte del materiale ai volontari dell’OIPA di Teramo e di cui potranno usufruire anche le sezioni dell’OIPA di Pescara e dell’OIPA di Macerata, entrambe coinvolte negli aiuti agli animali terremotati.

Tra il cibo, le cucce, i farmaci e i tanti trasportini che riempivano i due furgoni, anche una motoslitta da dare in concessione al Comune di Montemonaco, in provincia di Ascoli Piceno, le cui frazioni sono rimaste isolate a causa delle abbondanti nevicate delle scorse settimane. Un prezioso dono grazie al quale le autorità del posto potranno portare aiuti concreti alla popolazione e agli animali in difficoltà.