Mai una passeggiata, mai del buon cibo se non avanzi e scarti di cucina quando qualcuno se lo ricordava, mai una carezza o un gesto gentile. Sottratto da una situazione di grave incuria, malnutrito e trascurato da chi avrebbe dovuto prendersene cura, Arek è stato ceduto e preso in carico dai volontari dell’OIPA di Ancona che lo stanno aiutando a rinascere.
Gravemente sottopeso, appena 10 kg, questo giovane cane, di circa 4 anni, è rimasto ricoverato in clinica per diversi giorni. Dai controlli è risultato anemico e sta seguendo una dieta specifica oltre ad un ciclo di antibiotici e fermenti lattici per sistemare l’intestino. A breve dovrà essere sottoposto ad altri accertamenti sanitari.
Solo da poco, grazie ai volontari dell’OIPA di Ancona, Arek sta conoscendo cosa significa fare una passeggiata all’aria aperta, esplorare il mondo che lo circonda e fare conoscenza con i propri simili. Nonostante tutto quello che ha passato, è un cane che nutre ancora fiducia nelle persone, ma ha bisogno di ritornare a vivere una quotidianità fatta di attenzioni e affetto in un ambiente sereno e protetto.
Per sostenere il suo percorso di guarigione e i costi delle spese veterinarie, gli Angeli blu chiedono l’aiuto di tutti, aiutiamo Arek a riconquistare la dignità perduta affinché possa ritrovare al più presto una famiglia su cui contare.
Chiedi info su Arek e gli aiuti da offrire
COME AIUTARE AREK DELL’OIPA DI ANCONA
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta AREK – OIPA ANCONA”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta AREK – OIPA ANCONA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.