Oggi che è la giornata nazionale dedicata al gatto, meraviglioso e misterioso felino con cui tantissimi di noi hanno il piacere di condividere le proprie giornate quotidiane, ci fa piacere aggiornarvi sulle migliorie che gli Angeli blu dell’OIPA di Ascoli Piceno hanno apportato all’Oasi felina “La Valle”, un piccolo paradiso inaugurato nel 2018 con tanto impegno e sacrifici, un luogo attrezzato per ospitare e proteggere circa 53 gatti randagi.

 

Nel corso degli anni sono stati diversi i lavori di manutenzione che i volontari dell’OIPA hanno dovuto eseguire per la protezione e la sicurezza della struttura. L’Oasi, infatti, è un’area aperta nel verde dotata di recinzione e di casette, tra cui anche un’infermeria, un’area di ristoro e un’area giochi, tutte attrezzate con strutture in legno che, esposte alle intemperie, hanno bisogno di essere trattate periodicamente contro gli agenti atmosferici.

Per assicurare una maggiore protezione ai gatti e migliorare lo stesso operato dei volontari, negli ultimi tempi gli Angeli blu hanno apportato delle migliorie all’Oasi, intervenendo sia sull’impianto elettrico che di video sorveglianza. Il punto ristoro, le principali casette, il magazzino e l’infermeria sono stati dotati di punti luce e, finalmente, nell’infermeria i volontari possono avvalersi di un frigorifero, di uno scalda vivande e di una lampada riscaldante, fondamentale per i mici che presentano ipotermia o eventuali cucciolate abbandonate.

Infine, l’impianto di video sorveglianza è stato migliorato e ampliato, tant’è che ora l’intero perimetro dell’Oasi è coperto con otto video telecamere attive h24. In più quattro fari led sulla tettoia della casetta principale rimangono accesi durante le ore notturne, a garanzia dell’incolumità dei gatti e assicurando la visibilità anche di notte per gli stessi i volontari.

Gli Angeli blu dell’OIPA di Ascoli Piceno hanno creato un porto sicuro per tanti mici randagi, facendo opera di sensibilizzazione anche nei confronti della stessa cittadinanza ed educando al rispetto degli animali. Chiunque desideri far parte della loro squadra o supportarli sarà sempre il benvenuto!

Info:  Fabrizio Bruschetti, Delegato OIPA Ascoli Piceno; Tel. 339 7397319; ascolipiceno@oipa.org

COME AIUTARE I MICI DELL’OASI FELINA DI ASCOLI PICENO

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Oasi felina – OIPA Ascoli Piceno” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Oasi felina – OIPA Ascoli Piceno”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)