Lui è Kuro, “l’ultimo degli ultimi” trovato dagli Angeli blu dell’OIPA Milano e Monza Brianza durante il solito giro pappe delle colonie feline da loro monitorate. Quello che è accaduto a lui è, purtroppo, ciò che accade a tutti quei gatti che con tanta indifferenza e noncuranza vengono abbandonati al loro destino, trattati alla stregua di “cose” che non hanno più valore.

Rannicchiato, immobile e quasi incapace di reggersi su sé stesso, Kuro, così è stato chiamato per il suo bellissimo mantello scuro come la notte e per il suo carattere dolce, viveva da anni all’esterno di un’azienda prima che venisse avvistato dai volontari dell’OIPA. Privo di un riparo e di cibo adeguato e sufficiente per sopravvivere, era uno di quei gatti neri e malandati di cui a nessuno importa niente.

Viste le gravi condizioni in cui gli Angeli blu l’hanno ritrovato, Kuro è stato prontamente recuperato e ricoverato in una clinica, dove ha eseguito d’urgenza tutti i controlli e gli esami necessari.
Purtroppo, i primi risultati hanno rivelato un quadro sanitario molto grave, nonostante la sua giovane età. Affetto da seri problemi renali e da una grave infezione alla bocca che gli ha fatto perdere gran parte dei denti, Kuro, che ha appena cinque anni, dovrà rimanere ricoverato e tenuto sotto osservazione fino a quando le sue condizioni di salute non miglioreranno e non appena sarà più stabile, dovrà essere sottoposto anche ad un intervento per curare la bocca.

Gli Angeli blu dell’OIPA di Milano e Monza Brianza si stanno occupando di lui e anche se la situazione in cui versa non è delle migliori, vogliono essere fiduciosi e sperare nelle sue capacità di recupero.

Facciamo il tifo per lui, Kuro deve farcela! Unendo le forze anche noi potremo essergli vicino, contrastando quell’indifferenza che l’ha ridotto in questo stato.
Grazie a chi potrà offrire anche un piccolo ma prezioso aiuto per garantirgli tutte le cure di cui ha bisogno.

Qui trovate tutte le informazioni sul progetto “I gatti di Alice” https://www.oipa.org/italia/progetto-igattidialice/

Per informazioni e aiuti da offrire: Francesca Collodoro, Delegata OIPA Milano e provincia, Tel.346 7032533 – milano@oipa.org; Vice delegata: Marta Crippa, Tel. 331 4772185 – vice-milano@oipa.org

COME AIUTARE KURO DEL PROGETTO “I GATTI DI ALICE”


CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Kuro- OIPA Milano” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Kuro – OIPA Milano”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta