Salvare una vita destinata a morte certa per colpa di una diagnosi superficiale è una soddisfazione enorme per i volontari dell’OIPA, soprattutto di fronte a casi come quello di Miele, gattina segnalata in gravissime condizioni agli angeli blu di Ascoli Piceno. Dolorante, affamata e magrissima, era stata ritrovata spaurita e disorientata in un giardino di Pagliare del Tronto. La diagnosi iniziale, comunicata ai segnalanti che l’avevano condotta in una clinica, era infausta: la piccola Miele, investita da un’auto, presentava un’ernia diaframmatica inoperabile ed era destinata a morire entro pochi giorni.

Preoccupati per la sorte della gattina, i volontari dell’OIPA di Ascoli Piceno non se la sono sentita di abbandonarla per la seconda volta al suo destino e hanno tentato tutto il possibile per capire se ci fossero delle speranze di vita per lei. Sottoposta ad una visita presso i loro veterinari di fiducia, la micina è risultata tutt’altro che inoperabile, perché aveva più del 50% di possibilità di farcela se sottoposta ad un intervento chirurgico mirato.

Riposizionamento dell’intestino nell’addome, rimozione delle aderenze su fegato e stomaco e sterilizzazione: l’operazione cui è stata sottoposta era molto complessa e delicata, il rischio di perderla era alto, ma grazie alla possibilità che le è stata offerta, Miele oggi è fuori pericolo.
Pur se ancora molto provata, non presenta più febbre, ha recuperato l’appetito e ha ripreso a mangiare anche da sola e, grazie alle cure quotidiane degli angeli blu, sta pian piano recuperando le forze. Sottoposta ad una cura antibiotica, l’aspetta un percorso di guarigione lungo e complicato visto anche la sua positività al coronavirus che la espone ad altri rischi.

Come per tutti i 47 gatti di cui si occupano presso l’Oasi felina La Valle https://www.oipa.org/italia/ascoli-piceno-progetto-oasi-felina-la-valle/, i volontari dell’OIPA stanno facendo tutto il necessario per restituire la salute e una vita dignitosa ad una gattina dolcissima e particolarmente sfortunata, ma per i costi dell’intervento, che sono stati molto ingenti, hanno bisogno di un sostegno.

E’ possibile aiutare Miele anche offrendo cibo per l’alimentazione specifica di cui ha bisogno: Herp e crocchette gastrointestinal, umido babykitten della Trainer o sensireability, nutribound e umido per gatti in convalescenza.

Per informazioni su Miele e gli aiuti da offrire: Fabrizio Bruschetti, Delegato OIPA Ascoli Piceno e provincia; Tel. 339 7397319; ascolipiceno@oipa.org

 

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Miele – OIPA Ascoli Piceno” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Miele – OIPA Ascoli Piceno”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta