Quante ne ha passate Charly? Dopo tantissime disavventure possiamo festeggiare per il nostro piccolo grande eroe che avete visto crescere insieme a noi e che, dopo tante traversie, ha finalmente smesso di soffrire.
Sì, perché da quando era appena un piccolo batuffolino, rimasto gravemente incidentato in seguito all’abbandono, Charly non ha fatto altro che entrare e uscire da una clinica. Insieme a voi, l’abbiamo visto crescere, appello dopo appello.
Al suo fianco ci sono sempre stati i volontari dell’OIPA di Avellino, che dopo aver condiviso gioie e dolori insieme a lui, non riuscivano a pensare ad una vita senza di lui. Auguriamo tutto il meglio dalla vita a Charly, che ringrazia dal più profondo del cuore tutti i sostenitori che l’hanno accompagnato nel suo difficile viaggio verso la felicità.

TUTTA LA STORIA DI CHARLIE

14 ottobre 2022 – PRIMA LA PERDITA DI UNA ZAMPETTA E ADESSO ALTRE COMPLICANZE PER CHARLY, CUCCIOLO CHE STA PAGANDO A CARO PREZZO LE CONSEGUENZE DELL’ABBANDONO. NON LASCIAMOLO SOLO!

Chi ci segue con costanza non potrà dimenticarsi di Charly, cucciolo che sta pagando a caro prezzo le conseguenze dell’abbandono.

Travolto da un’auto a neanche due mesi di vita, aveva perso una zampa a seguito dell’incidente. Ormai in cancrena, l’amputazione dell’arto posteriore destro era stata inevitabile.

Curato e seguito in tutta la sua lunga convalescenza dai volontari dell’OIPA di Avellino, Charly era tornato in ottima forma. Anche se tripode, non aveva perso la vitalità tipica di tutti i cuccioli, e correva e giocava come se nulla fosse successo.

Ma qualche settimana, in seguito alla castrazione, gli Angeli blu hanno dovuto ricoverarlo nuovamente d’urgenza: a causa di un gonfiore creatosi alla base dell’unica zampa posteriore rimasta, andava subito drenato.

Dopo otto giorni in clinica Charly è stato dimesso, ma l’edema continua a riformarsi ed è necessario portarlo in visita ogni volta per il drenaggio. In cura con farmaci specifici, purtroppo fatica ad alzarsi.

Inoltre, dal momento che l’ecografia non ha dato riscontro, andrà sottoposto ad altri controlli ed eventualmente ad una TAC qualora non si riuscisse trovare il secondo testicolo.

Come accaduto al momento del suo soccorso, quando tanti sostenitori si sono uniti per aiutare quello che all’epoca era ancora un piccolo batuffolo bianco, i volontari dell’OPA di Avellino contano ancora sulla solidarietà di tutti per continuare a sostenere le cure di Charly, che da quando è venuto alla luce, non ha ancora trovato pace.

Info su Charly e gli aiuti da offrire

15 aprile 2022 – UN’ALTRA PICCOLA VITA SPEZZATA: CHARLY, CUCCIOLO INVESTITO, HA DOVUTO SUBIRE L’AMPUTAZIONE DI UNA ZAMPETTA. AIUTIAMOLO INSIEME AGLI ANGELI BLU DI AVELLINO

Ancora una piccola vittima che paga le conseguenze dell’abbandono. Gli Angeli blu dell’OIPA stanno aiutando Charly, un maschietto maremmano di circa 55 giorni investito in un paesino in provincia di Avellino. Soccorso inizialmente da alcune volontarie del posto, è stato successivamente segnalato dal vigile del paese ai volontari dell’OIPA di Avellino perché aveva bisogno di cure urgenti.

Ricoverato in una clinica, vista la gravità delle sue condizioni, ha dovuto subire l’amputazione della zampetta posteriore per evitare che andasse in cancrena ed è stato medicato anche all’altro arto posteriore dove presentava una ferita aperta. Ora in degenza presso uno stallo, Charly è accudito dagli Angeli blu che lo stanno curando con antibiotici e integratori. Ancora molto debole, andrà tenuto monitorato con controlli e analisi e dovrà essere sottoposto anche una visita ortopedica.

Aiutiamolo tutti insieme, il nostro aiuto è di fondamentale importanza per offrirgli un futuro in famiglia.

COME AIUTARE CHARLY DELL’OIPA DI AVELLINO


CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Charly – OIPA Avellino” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Charly – OIPA Avellino”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta