Anche in questo periodo di grande freddo non mancano i recuperi di cucciolate da parte dei volontari dell’OIPA di Avellino, che la scorsa settimana hanno ricevuto una segnalazione relativa ad una cucciola di maremmano ritrovata investita nelle campagne irpine. Soccorsa e condotta presso un ambulatorio veterinario, le sue condizioni cliniche, purtroppo, sono apparse da subito critiche.

Dalle prime lastre è risultata la frattura del bacino e della tibia posteriore destra. La cucciola, inoltre, presentava due profonde ferite sul pancino, motivo per cui è stata suturata e tuttora deve stare ferma il più possibile. L’emocromo ha evidenziato che i globuli bianchi sono bassi e dall’ecografia è emersa un’ernia inguinale per la quale andrà operata.

Condotta in seguito presso la clinica veterinaria di fiducia, Hope ora è tuttora ricoverata e sotto antidolorifico. Prima di sottoporla agli interventi chirurgici di cui necessita, dovrà essere tenuta sotto osservazione per valutare l’andamento delle ferite all’addome e per monitorare le condizioni del rene e dell’uretra, rimasti traumatizzati in seguito all’incidente.

Gli Angeli blu di Avellino non si sono fatti carico solo di lei, ma anche dei suoi due fratellini, due maschietti di tre mesi ritrovati completamente fradici e al gelo nella zona in cui è stata recuperata Hope.

Cibo, farmaci, spese veterinarie e adozioni: chiunque possa supportare i volontari dell’OIPA sarà benvenuto, quando si è in tanti basta anche poco, con una catena solidale potremo essere di grande sollievo.

Info su Hope, i fratellini da adottare e gli aiuti da offrire: Valeria Tassara, Vice-delegata OIPA Avellino e provincia, Tel. 342 1246253; mailto: vice-avellino@oipa.org 

 

COME AIUTARE HOPE DELL’OIPA DI AVELLINO


CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Hope – OIPA Avellino” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Hope – OIPA Avellino”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta