Non solo il trauma dell’abbandono, lo smarrimento e la paura di ritrovarsi solo senza la propria madre, ma anche il dolore causato dal forte impatto con un’auto: Peter ha appena tre mesi, ma ha già conosciuto la ferocia e la crudeltà umana. Abbandonato insieme alla sorellina, è stato investito e poi lasciato agonizzante in strada senza nessuna pietà, tanto che quando gli Angeli blu dell’OIPA di Avellino sono accorsi in suo aiuto, lui guaiva disperato.

Ricoverato d’urgenza, nel suo stomaco sono stati ritrovati anche dei pezzetti di ossa che aveva ingerito alla ricerca disperata di cibo, e nonostante sia passato diverso tempo dal suo recupero, Peter è tuttora in cura, perché a volte il destino sembra proprio accanirsi contro chi è già sfortunato.
Operato per la frattura scomposta al femore riportata a causa dell’incidente, ha dovuto lottare anche contro il parvovirus, che purtroppo si è manifestato con sintomi molto gravi, inappetenza, febbre, scariche di sangue e diarrea, una brutta forma di gastroenterite debellata grazie alla continua assistenza dei veterinari che si stanno occupando di lui.

Ora questo piccolo campioncino ha ripreso a mangiare con appetito, sta recuperando le forze, ma è ancora in convalescenza post operatoria e dovrà rimanere ancora ricoverato fino a che il femore non si sarà rinsaldato del tutto.
Per fortuna, a risollevargli un pochino il morale è arrivata la sorellina, che recuperata in un secondo momento dai volontari dell’OIPA di Avellino, è stata ricoverata nella stessa clinica ed è in cura per la rogna.

Arrivati a quota 17 cuccioli, gli Angeli Blu dell’OIPA di Avellino sono in seria difficoltà, ecco perchè hanno bisogno del nostro aiuto, almeno per sostenere le tante spese sanitarie affrontate per curare il piccolo Peter e la sorellina.

Non appena saranno tornati in forma, questi dolcissimi cuccioli saranno pronti per fare il loro ingresso in una nuova famiglia:prenotandovi per la loro adozione, offrirete un aiuto molto importante ai volontari dell’OIPA, che potranno così aiutare tanti altri animali in difficoltà che prenderanno il loro posto.

Per informazioni su Peter e le adozioni: Valeria Tassara, Vice delegata OIPA Avellino e provincia; Tel. 342 1246253; vice-avellino@oipa.org

COME AIUTARE PETER DI AVELLINO

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Peter – OIPA Avellino” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Peter – OIPA Avellino”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta