Un improvviso crollo fisico, che nessuno si aspettava, ha colpito da un giorno all’altro il piccolo Alien, un micino recuperato febbricitante lo scorso luglio, a 50 giorni di vita, dai volontari dell’OIPA di Bari.

Curato per una forma di rinotracheite, il gattino si era ripreso, tornando in gran forma, tanto che era in attesa di trovare una famiglia. Poi, di nuovo, una ricaduta: il suo corpicino si riempie di ematomi e cola sangue dal naso. Ricoverato d’urgenza, Alien ha rischiato di non farcela e per salvarlo è stata necessaria una trasfusione di sangue, donato dalla gattina dei volontari dell’OIPA di Bari, fortunatamente compatibile.

Ancora in prognosi riservata, il micio è molto debilitato, dall’esame citologico del midollo è emersa una mancata rigenerazione delle piastrine e dei globuli rossi. Sottoposto a terapia cortisonica e ancora costretto nella gabbia di degenza, ogni cinque giorni il piccolo Alien va sedato per effettuare l’emocromo perché va tenuto sotto controllo. Filv e Felv sono fortunatamente negativi.

I volontari dell’OIPA di Bari si augurano di cuore che Alien possa uscire vincitore da questa battaglia, la sua voglia di vivere è tanta, è un gattino molto affettuoso che vorrebbe giocare come tutti i cuccioli, ma viste le sue condizioni di salute, ancora molto fragili, non può ancora essere dimesso.

Il suo percorso verso la guarigione si prospetta lungo e la degenza in clinica, in aggiunta alle altre spese (esami del sangue, coagulativo, ematocrito ed ecografia addominale) ha un costo davvero ingente, ecco perché chiunque desideri aiutarli sarà il benvenuto!

Per info e aiuti: Annalisa Difino, Delegata OIPA Bari e provincia; Tel. 340 1821639; bari@oipa.org

COME AIUTARE ALIEN DELL’OIPA BARI

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Alien – OIPA Bari” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Alien – OIPA Bari”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta