Prima un cucciolo soccorso in fin di vita che, nonostante tutte le cure profuse, non è riuscito a sopravvivere e poi, a neanche una settimana di distanza, altri cinque cuccioli abbandonati in strada che l’Amministrazione di Ragusa si è rifiutata di soccorrere.
Di fronte all’indifferenza e al menefreghismo di chi, contravvenendo alla legge, avrebbe il dovere di intervenire, sono accorsi ancora una volta i volontari dell’OIPA che, viste le precarie condizioni di salute dei piccoli, hanno allertato sul posto anche un medico veterinario.

 Molto debilitati e bisognosi di cure, i cuccioli sono sfamati e monitorati sul posto dagli Angeli Blu, che li stanno sottoponendo a delle terapie specifiche per la rogna e per la prevenzione della gastroenterite, un’infezione che colpisce in particolar modo i cuccioli privati di cure materne e che può risultare fatale quando non curata per tempo.

I volontari dell’OIPA di Ragusa, che fanno il possibile per richiamare l’attenzione delle istituzioni preposte sul problema degli abbandoni e del randagismo, sono in difficoltà, i soccorsi e recuperi di randagi feriti o malati sono continui e hanno bisogno di un sostegno.

Cibo, medicine, profilassi sanitaria e, soprattutto, adozioni per questi cuccioli abbandonati a se stessi in un territorio ostile ai più indifesi. Ogni aiuto sarà benvenuto!

Info: Riccardo Zingaro, Delegato OIPA Ragusa e provincia; Tel. 338 622 1154; ragusa@oipa.org

COME AIUTARE I CUCCIOLI DELL’OIPA DI RAGUSA

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta cuccioli – OIPA Ragusa” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta cuccioli – OIPA Ragusa”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta