Anziano, quasi cieco e sordo, Bobby, tenerissimo bull terrier segnalato in difficoltà sul territorio all’ASL di Benevento, era destinato ad uno di quei canili sovraffollati dove non solo non avrebbe avuto nessuna speranza di uscire, ma non sarebbe stato curato adeguatamente, viste le sue condizioni di salute, molto precarie.

Quando l’hanno visto nell’ambulatorio ASL, malridotto e sofferente, gli Angeli Blu dell’OIPA non se la sono proprio sentita di abbandonarlo ad un destino ignoto. Nonostante avesse il microchip del 2012, non si è riusciti a risalire ai proprietari. Probabilmente passato da un allevamento ad un altro, sfruttato a scopo riproduttivo, è poi stato buttato in strada, abbandonato a se stesso perché troppo vecchio e malato.

Per garantirgli una seconda opportunità di vita, i volontari dell’OIPA di Benevento l’hanno condotto presso una pensione, sottoponendolo ad una visita veterinaria dalla quale oltre a risultare quasi del tutto cieco e sordo, è stata diagnosticata un’infezione in atto da curare, dei problemi renali e una dermatite diffusa in tutto il corpo dovuta alla malnutrizione. Per fortuna, nonostante il suo stato di salute molto cagionevole, è risultato negativo sia all’erlichiosi che alla leishmaniosi.

Medicine, cibo specifico, costo delle visite veterinarie e della pensione: tutti insieme possiamo essere di grande aiuto alleviare le sofferenze di questo dolcissimo cane, sfruttato all’inverosimile e poi gettato via quando non ritenuto più “funzionale al suo lavoro”. Non appena si rimetterà in forze, Bobby avrà bisogno di una famiglia premurosa e amorevole, che possa aiutarlo a riscattarsi dal suo brutto passato.

Info: Lonia Fasano, Vice delegata OIPA Benevento e provincia; Tel. 348 7945499; vice-benevento@oipa.org

COME AIUTARE BOBBY DELL’OIPA DI BENEVENTO

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Bobby – OIPA Benevento” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Bobby – OIPA Benevento”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta