Un’altra cucciolata figlia dell’ignoranza e dell’arretratezza culturale, che lascia libera di vagare una cagnolina di proprietà non sterilizzata e, quando rimane gravida, com’era prevedibile visto l’alto tasso di randagismo nel sud Italia, si disinteressa della cucciolata, privandola di cibo e cure.

Anche se già gravati da tantissimi cuccioli di cane e gatto abbandonati, gli Angeli blu dell’OIPA di Benevento non si sono tirati indietro di fronte alle condizioni di estrema incuria in cui hanno vissuto fino ad oggi cinque cucciole segnalate in pessime condizioni di salute.

Denutrite, disidratate, divorate dalle pulci e dalle zecche tanto da presentare una grave anemia provocata dall’infestazione di parassiti, le cinque cucciole sono state portate al sicuro e condotte in visita veterinaria.

Una di loro, la più piccola, ha rischiato di non farcela, ma per fortuna, grazie alle cure tempestive, reidratate e alimentate con cibo specifico, vitamine e integratori, tutte le cucciole stanno pian piano recuperando le forze.

Antiparassitari, vermifughi, cibo specifico, controlli veterinarie e, soprattutto adozioni, visto che con l’arrivo dell’estate nessuno si fa più avanti per accogliere delle anime sfortunate in famiglia: ogni aiuto, piccolo o grande che sia, sarà sempre gradito e benvenuto per sostenere i tanti sforzi e sacrifici dei volontari dell’OIPA di Benevento, sempre in piena emergenza.

Info: Sara Farace, Delegata OIPA Benevento e provincia; Tel. 340 8875880; benevento@oipa.org; Lonia Fasano, Vice delegata; Tel. 379 1884378;  vice-benevento@oipa.org

 

COME AIUTARE LE CUCCIOLE DELL’OIPA DI BENEVENTO

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Cucciole – OIPA Benevento” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta  Cucciole – OIPA Benevento”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta