Nottate insonni, biberon e tante borse d’acqua calda per dare calore a dei corpicini privati delle cure materne: immaginate di trovarvi improvvisamente con 12 cuccioli di appena 3 giorni di vita tutti da allattare. Sareste disperati e magari assaliti anche dal panico per la responsabilità che vi assumete, perché si tratta di far sopravvivere delle piccole vite che dipendono interamente da voi. E’ quello che sta accadendo ai volontari dell’OIPA di Benevento, che da circa 2 mesi a questa parte non fanno altro che correre dietro cucciolate abbandonate.

Prima il soccorso di mamma Bria e i suoi 4 cuccioli, poi la segnalazione di 8 cuccioli di appena 3 giorni di vita scheletrici e cianotici e, a neanche un mese di distanza, ancora altri 4 lattanti abbandonati senza pietà: inondati da una vera e propria emergenza cucciolate, gli angeli blu dell’OIPA di Benevento non si sono tirati indietro, ma si sono rimboccati le maniche e, biberon alla mano, stanno facendo da balie a tutti i piccoli gettati in strada e strappati alle loro madri.

Nonostante l’estate sia finita, anche nella loro provincia, come in quella di Napoli, gli abbandoni di cucciolate non si fermano. Aiutati anche dai volontari di altre associazioni locali, gli angeli blu dell’OIPA hanno accolto anche questi cuccioli, ma la fatica di crescerli e accudirli è sempre tanta. Tre di loro, purtroppo, non ce l’hanno fatta, mentre gli altri stanno crescendo sani e forti, accolti nelle case dei volontari che hanno in carico più di 30 animali tra cani e gatti, collocati anche presso pensioni a pagamento.

Nel mese di settembre gli angeli blu sono riusciti a trovare casa a ben 14 cani, una grande soddisfazione che ripaga tutti i sacrifici e la fatica, ma altrettanti ne sono arrivati con gli abbandoni, come in un circolo senza fine, ecco perché chiedono aiuto a chiunque possa offrirlo.

Latte, crocchette puppy, traverse, antiparassitari, vaccini, vermifughi, analisi e controlli veterinari: le spese sono sempre tante da affrontare, chiunque possa fare anche un piccolo dono, sarà di grande supporto.

Per info sugli aiuti da offrire e le adozioni: Sara Farace Delegata OIPA Italia sezione Benevento e provincia; Tel. 340 8875880; benevento@oipa.org; Lonia Fasano, Vice delegata, Tel. 348 7945499; vice-benevento@oipa.org

“OFFERTA  CUCCIOLI – OIPA BENEVENTO”

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“Offerta CUCCIOLI – OIPA BENEVENTO” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta CUCCIOLI – OIPA BENEVENTO”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta