Per chi ha la fortuna di condividere la propria vita con un animale domestico, c’è sempre tanto da imparare quando si tratta di tutto quello che riguarda la loro salute, soprattutto quando è necessario intervenire d’urgenza. È dunque bene informarsi su come agire prontamente quando accadono degli incidenti cui possono andare incontro i nostri 4 zampe, così da poter fornire delle cure di primo soccorso prima di recarsi dal veterinario.

Un tema sempre molto sentito e richiesto dai proprietari di animali, come dimostra la grande partecipazione della cittadinanza al Corso di Primo Soccorso Veterinario organizzato il 12 ottobre dall’OIPA di Bergamo in collaborazione con la Dott.ssa Mascia Catteruccia presso l’Auditorium Sala Civica Palazzina del donatore, nel comune di Curno.

Ritrovamento di animali (feriti e non) e come comportarsi; colpo di calore, avvelenamento, piccole ferite, reazioni allergiche, morsi (vipere e altri cani), zecche e altri parassiti. Questi alcuni dei principali argomenti affrontati dalla dott.ssa Catteruccia, che con precisione, ha saputo informare ma anche divertire il pubblico con uno scambio immediato e coinvolgente.

Visto il successo e l’interesse verso l’iniziativa, l’OIPA Bergamo replicherà in futuro l’appuntamento.