In certi momenti della vita ad ognuno di noi sarà capitato di domandarsi quale sia il vero senso della vita o quale sia il reale scopo della nostra esistenza in questa terra.
A queste domande ognuno cerca di trovare una sua risposta da dare, gli Angeli blu l’hanno trovata guardando intensamente negli occhi di Red e Betty, i nostri meravigliosi cani del Progetto adozioni a distanza .
Molti di voi già li conoscono e sanno che sono due veri combattenti che hanno affrontato tante avversità senza mai arrendersi.
Il loro vissuto è stato segnato dal dolore e dall’indifferenza: Betty trovata buttata dentro a una cava perché nata “difettosa”, sarebbe morta tra atroci sofferenze senza l’intervento degli Angeli blu.
Red, investito e lasciato agonizzante sull’asfalto rovente, non avrebbe avuto speranze di sopravvivenza senza la seconda possibilità che gli hanno offerto i volontari dell’OIPA.

Betty e Red sono e saranno sempre per noi delle guide, dei veri e propri maestri da cui prendere esempio proprio quando ci facciamo delle domande sul senso della vita.
E poi come si può restare indifferenti ai loro sguardi?
Betty è con noi da cinque anni, è un cane giovane, e nonostante sia priva delle zampe posteriori e faccia fatica a muoversi anche per via della sua mole, non desiste e ce la mette sempre tutta per superare ogni piccolo ostacolo. Le difficoltà che ogni giorno si trova ad affrontare non le impediscono di godersi intensamente quei momenti di felicità che le volontarie le donano grazie all’adozione a distanza, l’unico modo per garantirle tutte le attenzioni quotidiane di cui ha bisogno.

Red, con la sua affascinante chioma mossa dal vento, è un cane irresistibile e straordinario.
Lui ne ha passate veramente tante nella sua vita, abituarsi al contatto sociale e al carrellino non è stato affatto facile per lui, ma è riuscito a superare grandiosamente tutte le difficoltà.
Ora è molto abile nell’utilizzo del suo carrellino, quando arrivano i volontari sfreccia come una saetta verso di loro per farsi portare a passeggio.

Tanta tenacia e resilienza andrebbero premiati con una bella adozione del cuore, come in passato è successo ad altri cani con carrellini al seguito.
In attesa che questa speranza possa divenire realtà sia per Betty che per Red, gli Angeli blu continueranno a garantire loro tutto il necessario per condurre una vita serena e stimolante.

Ognuno di noi può partecipare diventando parte attiva in questo progetto d’amore: adotta a distanza Red o Betty, aiuterai gli Angeli blu a offrire loro una vita dignitosa e sarai informato sulle loro giornate e i loro piccoli progressi!

Tutte le info sulle adozioni a distanza di Betty e Red

COME AIUTARE BETTY E RED ANCHE CON UN’OFFERTA PER LE CURE QUOTIDIANE

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta BETTY E RED – OIPA ADOZIONI A DISTANZA “.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta BETTY E RED – OIPA ADOZIONI A DISTANZA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.