Ritrovato in strada da una volontaria dell’OIPA di Treviso circa un anno fa, Fulmine non ha avuto una vita facile e ancora oggi sta soffrendo per motivi di salute.
A causa di un’uveite bilaterale, circa quattro mesi fa ha subito l’asportazione dell’occhio sinistro e nel tempo ha iniziato a manifestare anche dei sintomi neurologici. Dapprima scomparsi, sono poi esplosi il giorno di ferragosto, quando si è verificato un brutto episodio durante il quale Fulmine non riusciva più a camminare e appena faceva qualche passo cadeva da un lato.

Visitato da uno specialista e sottoposto d’urgenza ad una risonanza magnetica, sono state avanzate diverse ipotesi, tra cui una possibile ischemia, FIP secca o linfoma.
Rimasto ricoverato in clinica per ulteriori accertamenti, è stato sottoposto anche ad una ecografia addominale con prelievi dal fegato e dalla milza per escludere la presenza di cellule tumorali.
Ma da tutte queste indagini, tra cui anche quella relativa ad una possibile toxoplasmosi, non è emerso nulla di rilevante, e ad oggi ancora non si capisce la causa dei problemi motori di Fulmine, che senza due dosi al giorno di cortisone, non riesce a camminare.

Fulmine quando stava bene

I volontari dell’OIPA di Treviso vorrebbero tanto che questo dolcissimo micio tornasse a sgambettare con le sue zampette proprio come un tempo.
Per aiutarlo stanno facendo il possibile senza lasciare nulla di intentato: analisi di laboratorio, indagini approfondite, visite specialistiche e, tra poco tempo, dovranno portarlo nuovamente ad una visita di controllo per un’altra risonanza magnetica.

 

Per sostenere le sue cure hanno promosso una raccolta fondi, ma le spese da affrontare sono considerevoli, ecco perché contano anche sulla nostra solidarietà per accompagnare Fulmine nel suo percorso di guarigione.

Info sugli aiuti da offrire

COME AIUTARE FULMINE DELL’OIPA DI TREVISO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta FULMINE – OIPA TREVISO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta FULMINE – OIPA TREVISO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.