[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=8V0qao9CGOU” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

Come dimenticarsi di Hope? Quando vi abbiamo raccontato la sua storia, era appena arrivato al porto di Bari, accolto dagli angeli blu dell’OIPA di Campobasso. Investito sulle strade dell’Albania, dove non esistono canili pubblici e i randagi sono spesso vittime di maltrattamenti e uccisioni di massa, Hope non avrebbe avuto speranze di sopravvivenza.
Grazie alla collaborazione fra i volontari di 4 Zampe Rescue, i volontari dell’OIPA di Campobasso e a tutti voi, che avete donato preziosi contributi per le sue cure, Hope tornato a sorridere.

Con il suo nuovo carrellino sgambetta proprio come faceva un tempo e, addirittura, quando riprende fiato, corre veloce come un fulmine.
Manca ancora un passo per regalargli la felicità: un’adozione in famiglia, che consentirà a questo cagnolino, molto docile e affettuoso, di dimenticare per sempre la dura vita in strada, 7 anni fatti solo di fame e stenti.

C’è qualcuno che si offre per realizzare il suo sogno?

Per l’adozione di Hope: Giancarlo Calvanese; Delegato OIPA Campobasso; Tel. 329 4148871; campobasso@oipa.org

LA STORIA DI HOPE

20 novembre 2019 – VERSO LA SALVEZZA: DALL’ALBANIA ALL’ITALIA, IL LUNGO VIAGGIO DI HOPE, RANDAGIO INVESTITO E PARALIZZATO. AIUTALO INSIEME AGLI ANGELI BLU DELL’OIPA DI CAMPOBASSO

[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=Udd6Yt_RRpk&feature=youtu.be” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

“Forza e coraggio Hope, si parte, un lungo cammino insieme ci aspetta”: gli angeli blu dell’OIPA di Campobasso l’hanno accolto al porto di Bari, animati da una grande speranza, restituirgli la possibilità di camminare. Cagnolino di circa 7 anni, Hope è stato ritrovato investito sulle strade dell’Albania, un paese dove non esistono canili pubblici, dove i randagi sono spesso vittime di maltrattamenti e avvelenamenti di massa, soprattutto nelle località turistiche e nella capitale Tirana.

Affamati, malati e ignorati dal governo e dalla gran parte della popolazione, per gli animali randagi non c’è nessuna assistenza sanitaria pubblica, se non quella che garantiscono con grande fatica le poche associazioni animaliste presenti sul territorio.
“Urlava, urlava dal dolore, ma nessuno si avvicinava a quel corpo straziato”, raccontano i volontari dell’associazione 4 Zampe Rescue, che offre primo soccorso, ospitalità e cure ai randagi nel sud Albania.

Paralizzato agli arti posteriori, con la spina dorsale fratturata, Hope non aveva possibilità di sopravvivenza: senza le attrezzature adatte, i veterinari locali non riescono a garantire interventi specialistici necessari per un caso come il suo.

Così, dopo un lungo viaggio, Hope è approdato in Italia, dove i volontari dell’OIPA di Campobasso l’hanno sottoposto ad una visita neurologica ed ortopedica, ma la speranza di vederlo tornare a camminare è purtroppo scemata di fronte al responso dell’ortopedico che, constatando l’entità della frattura alla colonna vertebrale, molto grave, non ha ritenuto opportuno operarlo, consigliando, in alternativa, la possibilità di aiutarlo nella deambulazione tramite l’ausilio di un carrellino.

 “Un’ondata” di aiuti solidali potrà ricoprire simbolicamente di affetto il nostro Hope, che nonostante la sofferenza patita, non ha perso la sua grande vitalità.
Tutti uniti, insieme, saremo una grande forza capace di garantirgli un futuro libero dal dolore.

C’è chi potrà farlo con una donazione, che aiuterà gli angeli blu dell’OIPA di Campobasso ad acquistare un carrellino, oppure chi vorrà offrirsi come “mamma o papà a distanza”.

E chissà, ci sarà anche qualcuno fra noi che si sentirà pronto per fargli il regalo più bello, quello che questo dolcissimo cane non ha mai ricevuto in 7 anni di vita, fatta solo di fame e stenti: un’adozione in famiglia.

 

Ogni aiuto sarà utile e contribuirà a cambiare significativamente la vita di Hope, cane ancora giovane, molto docile e affettuoso.

Per informazioni su Hope e gli aiuti da offrire: Giancarlo Calvanese; Delegato OIPA Campobasso; Tel. 329 4148871; campobasso@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”Offerta Hope  – OIPA Campobasso”]

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Hope – OIPA Campobasso” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Hope – OIPA Campobasso”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

[/cs_services]

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]