Sembrava quasi privo di vita quando è arrivato in pronto soccorso. In stato di grave ipotermia, Garfield, così l’hanno chiamato gli Angeli blu, è stato subito riscaldato sotto una lampada termica e sottoposto a flebo e tuttora non riesce ancora mantenere la temperatura corporea.

A chiedere aiuto è stato proprio lui, che evidentemente provato da anni di vita in strada, o forse abbandonato proprio perché anziano e malandato, si è presentato davanti casa di una ragazza che, dopo avergli assicurato un riparo, ha subito allertato i volontari dell’OIPA.
Il micio, però, si trovava a più di 70 km di distanza da Campofelice, perciò, per ricoverarlo d’urgenza i volontari hanno dovuto organizzare una staffetta. Tuttora in clinica, non è ancora fuori pericolo e necessita di rimanere sotto osservazione fino a che le sue condizioni non miglioreranno.

Dalle lastre non sono risultate fratture, ma oltre ad un forte stato di disidratazione e alla dolorosa stomatite alla bocca, dalle analisi è emersa una grave anemia e un’infezione in corso. Ogni volta che possono i volontari dell’OIPA di Campofelice vanno a trovarlo e, per fortuna, da qualche giorno Garfield ha iniziato a reagire, sta resistendo con forza, e nonostante sia ancora molto abbattuto, ha ripreso a mangiucchiare da solo.

Con un’offerta, piccola o grande che sia, anche noi possiamo essere  vicino a questo anziano micio che sta soffrendo a causa  dell’incuria e dell’indifferenza. Per le sue cure gli Angeli blu stanno affrontando delle spese impreviste dal costo considerevole, perciò ogni aiuto sarà benvenuto.

Info su Garfield e gli aiuti da offrire

COME AIUTARE GARFIELD DELL’OIPA DI CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PA)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta GARFIELD – OIPA CAMPOFELICE “.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta GARFIELD  – OIPA CAMPOFELICE”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.