Non si sa cosa sia accaduto a Garbi prima che il suo destino incrociasse quello degli Angeli blu, ma dalle tragiche condizioni in cui è stato ritrovato non si può che pensare ad un abbandono che l’ha condannato a vagare per chissà quanti giorni alla ricerca disperata di qualcuno che potesse aiutarlo.
Ricoperto interamente di fango, con le orecchie colme di larve di mosca che lo stavano divorando vivo, questo anziano cagnolino era a terra immobile, talmente stremato da non riuscire ad alzarsi quando i Carabinieri l’hanno individuato nelle campagne di Campofelice, in provincia di Palermo. Segnalato ai volontari dell’OIPA, gli Angeli blu sono subito accorsi sul posto ricoverandolo d’urgenza.
Dopo avergli prestato le cure di primo soccorso, Garbi, che avrà all’incirca 12/14 anni visti i pochi denti rimasti, è stato sottoposto ad una lastra, ad una ecografia e a delle analisi del sangue dalle quali è stata riscontrata un’infezione in corso da tenere sotto controllo. Lavato e toelettato, è stato temporaneamente accolto presso uno stallo casalingo dove è accudito dagli Angeli blu secondo le terapie prescritte dal veterinario. Affetto anche da una forte artrosi che gli causa evidenti problemi deambulatori, Garbi è ancora molto spaesato e affaticato, ma mangia con appetito e resiste con tutte le sue forze tentando a suo modo di camminare.
Aiutiamo i volontari dell’OIPA di Campofelice a donare una vita dignitosa a questo dolcissimo cagnolino, tradito proprio nel momento in cui avrebbe avuto più bisogno di aiuto.
Puoi offrire un’offerta per le spese sostenute in suo aiuto o mostrare la tua solidarietà adottando Garbi, che almeno al tramonto della sua vita, avrà finalmente una famiglia che potrà circondarlo di affetto.

Info per gli aiuti e l’adozione di Garbi

COME AIUTARE GARBI DELL’OIPA DI CAMPOFELICE (PA)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta GARBI – OIPA CAMPOFELICE “.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta GARBI – OIPA CAMPOFELICE”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.