I volontari dell’OIPA di Castelvetrano si stanno prendendo cura di Oscar, un cucciolo di gatto ritrovato per strada con un occhietto fuori dall’orbita. Il piccolo era stato segnalato da una turista e per il suo soccorso si è anche provato a chiedere l’intervento dei Vigili Urbani, ma senza successo. Quando si tratta di gatti in difficoltà, malati o feriti, le istituzioni si tirano sempre fuori, delegando il soccorso al buon cuore di cittadini sensibili o dei volontari.

Eppure esiste una legge regionale che prevede una serie di prescrizioni che i Comuni dovrebbero adottare per tutelare i cani e i gatti vaganti, una legge puntualmente disattesa soprattutto per quanto riguarda i gatti, che anche nel nord Italia sono ignorati dagli organi competenti, i quali non si degnano nemmeno di supportare i volontari per quanto riguarda le spese veterinarie.

Oscar è salvo solo grazie all’intervento dei volontari, che subito si sono premurati di condurlo in clinica dove l’occhietto è stato enucleato. Ora si attende che il piccolo raggiunga almeno 2 kg di peso per sottoporlo all’intervento di chiusura dell’occhio, necessario per evitare altre infezioni.

Aiutiamo anche noi il piccolo Oscar con un contributo utile per le sue cure o prenotandoci per la sua futura adozione in famiglia.  

Puoi chiedere informazioni su Oscar e la sua futura adozione ai volontari dell’OIPA di Castelvetrano

COME AIUTARE OSCAR DELL’OIPA DI CASTELVETRANO (TP)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta OSCAR – OIPA CASTELVETRANO “.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  OSCAR – OIPA CASTELVETRANO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.