Tra i tantissimi mici soccorsi dagli Angeli blu c’era anche Oscar, un micino ritrovato per strada con un occhietto fuori dall’orbita. I volontari dell’OIPA di Castelvetrano hanno provveduto alle sue cure e l’occhietto è stato enucleato e chiuso. Da qualche mese Oscar ha iniziato una nuova vita, insieme alla sua fantastica mamma che ora ha un collega di smart working insostituibile. Dopo tanto lavoro non c’è niente di meglio che accoccolarsi sul letto per un sonnellino ristoratore.

Gli Angeli blu sono infinitamente grati a tutti coloro che hanno donato per le sue cure.

IL SALVATAGGIO DEL PICCOLO OSCAR

9 ottobre 2023 – IGNORATO DALLE ISTITUZIONI COMPETENTI, IL PICCOLO OSCAR È IN SALVO GRAZIE AGLI ANGELI BLU DI CASTELVETRANO. AIUTALO CON UN’OFFERTA O UN’ADOZIONE

I volontari dell’OIPA di Castelvetrano si stanno prendendo cura di Oscar, un cucciolo di gatto ritrovato per strada con un occhietto fuori dall’orbita. Il piccolo era stato segnalato da una turista e per il suo soccorso si è anche provato a chiedere l’intervento dei Vigili Urbani, ma senza successo. Quando si tratta di gatti in difficoltà, malati o feriti, le istituzioni si tirano sempre fuori, delegando il soccorso al buon cuore di cittadini sensibili o dei volontari.

Eppure esiste una legge regionale che prevede una serie di prescrizioni che i Comuni dovrebbero adottare per tutelare i cani e i gatti vaganti, una legge puntualmente disattesa soprattutto per quanto riguarda i gatti, che anche nel nord Italia sono ignorati dagli organi competenti, i quali non si degnano nemmeno di supportare i volontari per quanto riguarda le spese veterinarie.

Oscar è salvo solo grazie all’intervento dei volontari, che subito si sono premurati di condurlo in clinica dove l’occhietto è stato enucleato. Ora si attende che il piccolo raggiunga almeno 2 kg di peso per sottoporlo all’intervento di chiusura dell’occhio, necessario per evitare altre infezioni.

Aiutiamo anche noi il piccolo Oscar con un contributo utile per le sue cure o prenotandoci per la sua futura adozione in famiglia.  

Puoi chiedere informazioni su Oscar e la sua futura adozione ai volontari dell’OIPA di Castelvetrano

COME AIUTARE OSCAR DELL’OIPA DI CASTELVETRANO (TP)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta OSCAR – OIPA CASTELVETRANO “.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  OSCAR – OIPA CASTELVETRANO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.