Come capita a noi, anche gli animali possono rimanere vittime di gravi incidenti che causano degli stravolgimenti nella loro vita. Nel caso degli animali accade anche di peggio, perché essendo in balia di quanto viene deciso per loro, se non tutelati dai loro proprietari, rischiano di essere soppressi, un’opzione che paradossalmente si valuta solo per gli animali, ma che è un tabù per gli esseri umani, a cui si vieta di decidere sul loro fine vita.

Investito nell’agosto 2023, Tommy era riuscito a trascinarsi a casa, ma le sue condizioni erano disperate. Aveva ustioni da urina su metà corpo ed era paralizzato alle zampe posteriori. Dopo la corsa in clinica Tommy si salva, ma i proprietari, non potendo seguirlo, rinunciano a lui e propongono di sopprimerlo.  Ma le veterinarie si rifiutano, Tommy è giovanissimo, vitale e forte, e non accettano di spegnere in modo così brutale la sua vita.

Dopo mesi trascorsi in ambulatorio, Tommy è stato preso in carico dai volontari dell’OIPA di Padova che se ne stanno prendendo cura, ma il micio è attualmente alloggiato in un box freddo, e avrebbe bisogno di una sistemazione migliore, più adatta alle sue condizioni, dove possa essere circondato di affetto visto che è un micio molto coccolone.
A causa della vescica neurologica, Tommy ha bisogno di essere svuotato manualmente almeno due volte al giorno. Inoltre trarrebbe certamente beneficio da cicli di fisioterapia, che oltre al costo, necessitano di tempo e di una persona che vi si dedichi.

Tommy è un micio buonissimo, va d’accordo con tutti, cani e gatti, è un “chiacchierone” e cerca sempre il contatto umano.

Aiutiamo i volontari dell’OIPA di Padova con un contributo per le spese di mantenimento, ma soprattutto, aiutiamoli a trovare una persona speciale per Tommy, che abbia la possibilità di dedicarsi a lui.

Per gli aiuti o l’adozione di Tommy contatta i volontari dell’OIPA di Padova

COME AIUTARE TOMMY DELL’OIPA DI PADOVA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta TOMMY – OIPA PADOVA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  TOMMY – OIPA PADOVA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.