Principi
I principi dell’OIPA
I principi dell’OIPA sono la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, l’abolizione della vivisezione nei vari paesi del mondo e la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento: caccia, circhi con animali, corride, feste popolari con animali, randagismo, pellicce, traffico di animali, zoo, allevamenti intensivi, macelli e per una diffusione dell’alimentazione vegetariana/vegana.
Ogni vita ha un valore inestimabile, per l’OIPA nessun animale è invisibile. Scegli di stare al fianco dell’OIPA e diventa protagonista del cambiamento.
I principi dell’OIPA riassunti sono sono quindi:
- La tutela e la valorizzazione della natura, e dell’ambiente
- l’abolizione della vivisezione
- la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento. Segnala un maltrattamento sul suto delle guardie zoofile
- la salvaguardia dei diritti degli animali
- la diffusione dell’alimentazione vegetariana/vegana
- Ogni vita ha un valore inestimabile, nessun animale è invisibile.
Da quarant’anni lottiamo in Italia e nel mondo per la salvaguardia dei diritti animali e, grazie all’aiuto di chi decide di non essere più solo spettatore ma di diventare protagonista del cambiamento, cresciamo ogni giorno di più e possiamo fare realmente la differenza per moltissimi animali.
Come opera OIPA?
Facendo della passione, della preparazione e della presenza capillare sul territorio i nostri capisaldi. Per salvare delle vite devi essere presente e attivo, devi conoscere punti di forza e punti deboli del territorio nel quale operi, devi avvalerti di un network di volontari ed esperti che, collaborando, possano aiutarti a portare a compimento quel salvataggio. Ed è proprio così che operano i volontari OIPA, ottenendo risultati concreti e misurabili.
Sostieni OIPA
Scegliendo di sostenere l’OIPA non stai solo compilando un modulo: stai scendendo in strada a fianco dei volontari che quotidianamente scrivono un finale diverso per la vita degli animali in difficoltà, stai partecipando all’ideazione di una grande campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, stai unendo la tua voce al coro di protesta per le tante ingiustizie che gli animali subiscono continuamente.