Progetto “dona una casetta” per i mici dell’oasi felina di Grosseto

PROGETTO “DONA UNA CASETTA” PER L’OASI FELINA DELL’OIPA DI GROSSETO

Piogge, esondazioni, trombe d’aria hanno travolto gran parte del nord e centro Italia nelle scorse settimane, la Maremma è stata una delle zone più colpite della Toscana dall’ondata di maltempo, tanto che all’Oasi felina dell’OIPA di Grosseto gli allagamenti hanno messo in seria difficoltà gli animali ospitati, invasi da un’ondata di acqua e fango. Gli angeli blu dell’OIPA di Grosseto sono ancora al lavoro per garantire un riparo asciutto a tutti gli ospiti del rifugio.

Anche tu puoi aiutarli a distanza donando una casetta per offrire ai mici di cui si occupano un riparo caldo e confortevole. Sarà un bellissimo dono da mettere sotto l’albero di Natale per tutti i gatti ancora in cerca di una famiglia.

LA STORIA DELL’OASI

Inaugurato a maggio 2019, dopo un lungo e faticoso lavoro di pulizia del terreno, prima dismesso e ricoperto di rifiuti, il rifugio di Nella dell’OIPA di Grosseto è dedicato alla memoria di una gatta anziana ritrovata con tre buchi nel corpo e salvata grazie al tempestivo intervento dei volontari dell’OIPA.
Costruito su un terreno di circa 1.100 metri quadri, interamente dedicato agli animali più bisognosi d’aiuto, soprattutto a quelli più anziani e malati che difficilmente vengono adottati, accoglie anche le cucciolate da svezzare ed i gatti di colonia da sterilizzare e reimmettere sul territorio.
Attualmente ospita circa 35 gatti, tra adulti anziani e cuccioli, e c’è anche una parte dedicata ai cani, con 4 box e il recinto di sgambamento. Il prossimo passo sarà la creazione di uno spazio adibito alla degenza, fondamentale per ogni emergenza.

Leggi tutta la storia del progetto

DONA UNA CASETTA ALLE OASI FELINE DELL’OIPA

COME SOSTENERE IL PROGETTO “DONA UNA CASETTA”

CONTO CORRENTE POSTALE

Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “offerta CASETTA – OASI FELINE OIPA” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO

Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “offerta CASETTA – OASI FELINE OIPA”

ASSEGNO

Invia un assegno non trasferibile con l’importo a:
OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO E PAYPAL

Inserisci l’importo totale e la causale “offerta CASETTA – OASI FELINE OIPA” direttamente nella pagina PayPal.