I CERCAFAMIGLIA: ELFO

Oggi vi presentiamo questo bel gattone tutto bianco come la neve e dal muso dolcissimo. Anche la storia di Elfo comincia in strada, nel sud Italia, quando era molto piccolo. Non poteva vivere fuori senza cibo né riparo, per cui gli Angeli blu l’hanno recuperato e accolto nell’oasi felina. Un giorno, però, i volontari hanno trovato Elfo in un angolo, che urlava per il dolore.

Portato dal veterinario, si è scoperto che aveva un blocco urinario, per questo è stato necessario tenerlo in degenza con un catetere e somministragli una terapia antinfiammatoria e del cibo specifico. Il nostro dolce Elfo è stato bravissimo, e giorno dopo giorno, grazie alle cure e le carezze dei volontari, si è ripreso. Non potendo più continuare a vivere all’esterno, Elfo è stato accolto nella Cat House dell’OIPA di Milano, dove attende una famiglia.

Elfo è un micio inizialmente timido, quindi esige un approccio delicato, ma è anche molto comunicativo. Dopo aver acquisito sicurezza si apre e dimostra la sua incredibile e infinita dolcezza. Ha un carattere tranquillo e pacioso, va d’accordo con gli altri gatti e tutto ciò che chiede è un po’ di serenità e amore.

Sappiamo che là fuori c’è qualcuno anche per questo gatto a dir poco meraviglioso.

Elfo ha 3 anni, è vaccinato, castrato ed è negativo a fiv e felv.

Info: Francesca Collodoro, delegata OIPA Milano e provincia; Tel. 3467032533; milano@oipa.org