Oggi vi raccontiamo la storia di Tokyo, cagnolina che i volontari dell’OIPA di Firenze hanno sottratto da una condizione di detenzione incompatibile con le sue condizioni di salute, offrendole l’opportunità di essere curata adeguatamente e sperare in una futura adozione. All’età di 5 mesi Tokyo ha sviluppato un deficit deambulatorio che le causava forti dolori toracico lombari e difficoltà nel camminare.

Sottoposta ad una risonanza magnetica e ad una visita specialistica, è risultata una compressione marcata del midollo spinale fra due specifiche vertebre, motivo per cui si è deciso di operarla per asportare la ciste che si era formata a causa della compressione.

Supportata dagli Angeli blu di Firenze, che la stanno accudendo con tanto amore e attenzioni, ora Tokyo sta affrontando un percorso fisioterapico per rinforzare la muscolatura e riprendere gradatamente a camminare e andrà monitorata nel tempo, perché non è escluso che debba essere sottoposta ad un altro intervento.

I volontari dell’OIPA di Firenze stanno facendo il possibile per garantire un futuro a questa cagnolina particolarmente sfortunata e ogni aiuto per contribuire alle spese delle sue cure sarà sempre benvenuto.
Tutti insieme potremo aiutarla a riconquistare la sua autonomia.

Info su Tokyo e gli aiuti da offrire: Cristina Carletti, Delegata OIPA Firenze e provincia; Tel. 347 9843116; firenze@oipa.org

 

COME AIUTARE TOKYO DELL’OIPA DI FIRENZE

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta  Tokyo – OIPA Firenze” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Tokyo – OIPA Firenze”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO / PAYPAL Clicca il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immetti l’offerta