Alcune volte sembra che il destino si accanisca in particolar modo contro alcuni animali già svantaggiati alla nascita. Partorita insieme ad altri dieci fratellini da Perla, una bellissima randagia salvata dalla strada dai volontari dell’OIPA di Enna, Wendy aspetta una famiglia da quando era una tenera cucciola di pochi mesi.
Per lei, come per i suoi fratelli, non è mai arrivata una richiesta di adozione adeguata. Ma la sua sfortuna non è stata solo quella di crescere dentro un box, senza mai conoscere l’affetto di una famiglia né un ambiente diverso da quello del rifugio.

Già da alcuni anni Wendy combatte contro i sintomi di una rarissima malattia auto immune della pelle, il pemfigo foliaceo, di probabile origine genetica (non contagiosa), diagnosticata dopo numerosi controlli specialistici e, infine, con una biopsia.
Oltre a causare la perdita del pelo, questa malattia le provoca delle dolorose ulcere localizzate sul tartufo, che in alcuni periodi peggiorano escoriandosi fino a sanguinare, esponendola a condizioni fastidiose e pericolose per potenziali attacchi batterici.

I casi di guarigione per questa patologia sono rari, ma è possibile fare una cura che permette quanto meno di bloccare i sintomi, impedendo la formazione delle ulcere.

Accolta già da due anni dai volontari dell’OIPA di Firenze nella speranza di poterle trovare la famiglia che purtroppo non è ancora arrivata, ora Wendy è seguita da veterinari esperti, viene curata con dei farmaci molto costosi ed sottoposta periodicamente a visite di controllo.

La sua malattia non le impedisce di svolgere alcuna attività, il suo stato di salute è nel complesso buono, ma vista la sua particolare condizione di vulnerabilità, necessita di essere seguita con più attenzioni per mantenere sotto controllo la malattia

Nell’attesa di riuscire finalmente a trovare per Wendy un’adozione del cuore, i volontari dell’OIPA di Firenze chiedono un sostegno per sopperire alle spese mediche delle sue cure, alle quali è possibile contribuire anche con un’adozione a distanza.

L’adozione di Wendy è un’”adozione del cuore”;:la famiglia che sceglierà di accogliere questa dolcissima caganolina dovrà essere in grado di garantirle le cure necessarie, ma in cambio riceverà il suo amore incondizionato.

Taglia media, circa 26 Kg, Wendy è snella ed atletica, cammina al guinzaglio e adora fare gite in auto per raggiungere i posti in cui i volontari la portano a fare lunghe passeggiate, che ama moltissimo.

Info sugli aiuti da offrire e l’adozione di Wendy

COME AIUTARE WENDY DELL’OIPA DI FIRENZE

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta WENDY – OIPA FIRENZE”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  WENDY – OIPA FIRENZE”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.