Congelati, stremati e talmente aggrovigliati tra l’erba, il fango e il terreno da essere letteralmente imprigionati al suolo: è lo scenario raccapricciante che si sono trovati di fronte gli angeli blu dell’OIPA di Gela quando, allertati da una segnalazione, sono accorsi in aiuto di cinque gattini che miagolavano disperati sotto la pioggia.

Vicino ad una stradina piena di erbacce e rifiuti di ogni genere, i piccoli, nati da circa 2/3 giorni, si trovavano a terra, avviluppati tra le erbacce, la spazzatura e il loro cordone ombelicale ancora unito alla placenta in decomposizione. Accanto a loro la mamma gatta, che in stato di estrema frustrazione e dolore, cercava aiuto con strazianti miagolii.

Dopo enormi difficoltà e i commenti inutili di chi guardava la scena come se fosse “la normalità”, denotando una grave mancanza di senso civico e umanità, i volontari dell’OIPA sono riusciti a districare da quell’intreccio mortale tutti i cuccioli, recuperando insieme a loro anche la mamma.
Purtroppo, dopo poche ore dal recupero, uno dei piccoli è morto a causa di un’infezione e delle gravi ferite riportate, mentre un altro ha perso la zampetta posteriore che era rimasta intrappolata nel groviglio.

Oggi i piccoli e mamma Olimpia, così è stata battezzata, sono al sicuro, protetti e curati dagli angeli blu dell’OIPA di Gela, che gli stanno garantendo tutta l’assistenza sanitaria di cui hanno bisogno.

Anche tu puoi aiutarli a distanza, le emergenze che i volontari affrontano sono sempre tante e ogni sostegno sarà tramutato in cure concrete e tangibili.

Per informazioni su Olimpia, i cuccioli e tanti gatti in cerca di casa: Liliana Mistretta, delegata dell’OIPA Gela, Tel. 347 6118128, gela@oipa.org, Giorgia Savatta, vice delegata dell’OIPA Gela, Tel. 327 8224704, vice-gela@oipa.org

 

 

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Olimpia e cuccioli – OIPA Gela” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Olimpia e cuccioli – OIPA Gela”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta