Enea era un gatto solo e sofferente, trovato con la mascella rotta, privo di denti, denutrito e terrorizzato a tal punto da rimanere immobile fra l’indifferenza di tutti. Forse se fosse stato un gattino piccolo e carino, qualcuno si sarebbe degnato di aiutarlo, ma nessuno si è voluto prendere la responsabilità di recuperare un animale nelle sue condizioni.
Soccorso e curato con amore dagli Angeli Blu dell‘OIPA di Gela, Enea oggi è diventato un bellissimo micio ed finalmente libero dal dolore, ma rimane pur sempre un gatto anziano, uno dei tanti gatti che ha lottato per rimanere nel suo habitat, un contesto dove gli animali, purtroppo, non sono ben accetti, dove l’unico luogo sicuro per loro, in cui trovano accoglienza, cure e protezione è l’Oasi felina dell’OIPA di Gela.

Per tanti gatti “vecchietti” come lui, che a causa dell’età e di alcuni aspetti caratteriali, hanno meno speranze di adozione, gli Angeli Blu hanno pensato a un’iniziativa per sostenerli in questa fase delicata della loro vita.

Progetto “Nonnini alla riscossa” nasce con lo scopo di accudire i mici più anziani ospitati nell’oasi e garantirgli una qualità di vita volta al loro benessere psico-fisico. Ena, Garfield, Nanà, Mocaccina, Ettore e tanti altri gatti “nonnini” necessitano di maggiori attenzioni e cure rispetto ai più “giovincelli”, perciò sostenendo il progetto e adottandoli a distanza, potrai contribuire per garantirgli:

–              Cure e accudimento quotidiano;

–              Visite periodiche veterinarie;

–              Cure specifiche per i casi più delicati;

–              Cuccette e materiali utili per il loro confort.

Adottandoli a distanza, diventerai la loro famiglia, quella che nessuno di loro, purtroppo, ha mai avuto.

Non possiamo abbandonarli, perché loro, come tante anime fragili, hanno bisogno di noi. La solitudine è terribile per ogni essere vivente: non lasciamoli soli!

Info: Vice delegata Delegata OIPA sezione Gela (CL), Giorgia Savatta, Tel. 327 8224704; vice-gela@oipa.org

COME PARTECIPARE AL PROGETTO “NONNINI ALLA RISCOSSA” DELL’OIPA DI GELA

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta ADOZIONE A DISTANZA + NOME DEL GATTO – OIPA Gela” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta ADOZIONE A DISTANZA + NOME DEL GATTO – OIPA Gela”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta e il nome del gatto nelle note