Oggi vi auguriamo una buona domenica insieme a Pupa, ve la ricordate? Anziana cagnolina di circa 10 anni, era affetta da un tumore alla mammella, ma versando in stato di grave indigenza, i proprietari non avevano le possibilità economiche per operarla.
In suo aiuto sono intervenuti i volontari dell’OIPA di Gela, grazie ai quali la massa tumorale è stata asportata. Di nuovo serena, Pupa ci saluta e ci ringrazia di cuore insieme ai suoi familiari per la solidarietà ricevuta.

TUTTA LA STORIA DI PUPA

25 gennaio 2023 – FACCIAMO RETE INTORNO A PUPA, ANZIANA CAGNOLINA OPERATA PER UN TUMORE CON IL SUPPORTO DEGLI ANGELI BLU DI GELA

Strette nella morsa del caro vita, con i prezzi esorbitanti di bollette, carburante e anche dei beni alimentari che continuano ad aumentare, tante famiglie hanno visto contrarsi in maniera drastica il loro potere d’acquisto. Per chi già versava in condizioni di ristrettezze economiche, diventa sempre più difficoltoso sbarcare il lunario. Se poi tra i componenti del nucleo familiare c’è anche un amico a 4 zampe che malauguratamente si ammala, la situazione può diventare insostenibile, soprattutto quando si tratta di affrontare delle spese veterinarie insormontabili in contesti di grave indigenza.

È il caso di Pupa, anziana cagnolina di circa 10 anni i cui proprietari, non potendo sostenere le spese necessarie alle sue cure, sono caduti nello sconforto di fronte al carcinoma alle mammelle che affliggeva la cagnolina. Ad offrire una possibilità di assistenza sanitaria, sono stati i volontari dell’OIPA di Gela, che appurate le condizioni di disagio in cui versava la famiglia, sono intervenuti in aiuto di Pupa, che necessitava di un intervento urgente per la rimozione di una grossa massa tumorale.

L’operazione, fortunatamente, ha avuto un esito positivo, le sue condizioni sono monitorate e Pupa sembra reagire bene al post operatorio. Tornata nel suo ambiente, è di nuovo serena, insieme ai suoi cari, che la stanno accudendo amorevolmente. Tra qualche settimana, sarà sottoposta ad un altro controllo per verificare che tutto stia procedendo nel migliore dei modi.

Anche la nostra solidarietà conta in situazioni come queste, in cui nonostante l’amore che si prova per il proprio animale, si fatica a vedere una via d’uscita: con una piccola offerta possiamo unirci agli Angeli blu che hanno fornito tutta la loro assistenza per offrire una possibilità di sopravvivenza all’anziana cagnolina.

Ogni contributo economico sarà devoluto per supportare le cure e le terapie farmacologiche di Pupa.

Info sugli aiuti da offrire

COME AIUTARE  PUPA DELL’OIPA DI GELA (CL)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta PUPA – OIPA GELA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta PUPA – OIPA GELA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.