La Festa di S. Rocco a Camogli, tradizionale manifestazione che si svolge ogni anno nella bellissia cittadina ligure il 16 agosto, la festa degli animali al porto di Genova, la festa di S. Zita, la manifestazione al porto antico di Genova in occasione dell’EXPO e poi ancora a settembre la manifestazione dei giovani sportivi dell’associazione GAU, tutti ragazzi molto coinvolti e sensibili nei confronti delle tematiche animaliste.

Sono tantissimi i tavoli organizzati dai volontari dell’OIPA di Genova durante tutto l’anno, occasioni in cui anche grazie alla presenza di un notevole flusso turistico, i volontari fanno non solo informazione e divulgazione delle tematiche relative alla tutela degli animali, riscuotendo anche molto interesse da parte dei turisti stranieri, ma riescono anche a trovare adozione a tanti cani che portano ai tavoli proprio per dare loro una maggiore visibilità.

I volontari sono presenti sia durante le tantissime manifestazioni estive del capoluogo ligure, ma anche durante l’inverno e la primavera, con le manifestazioni di S. Agata, che si svolge a febbraio o la manifestazione canina di Pegli che si svolge a marzo e vede la partecipazione di varie associazioni animaliste, educatori, gruppi cinofili.