Dare notizie positive degli animali salvati è sempre una grande emozione oltre che una grande soddisfazione per gli stessi Angeli blu, che ci mettono l’anima e il cuore per garantire la sopravvivenza a tutte le anime sfortunate che soccorrono. Oggi vi allietiamo la giornata con il musetto dolce di Tauriel, ve la ricordate?

Denutrita, con un pancione enorme e il corpicino ricoperto di rogna, era solo una cucciolina di 3 mesi quando i volontari dell’OIPA di Lamezia Terme l’hanno recuperata affamata e con occhio lesionato che è stato necessario asportare. Affetta anche da una sindrome tipica della sua razza, forse causa del suo crudele abbandono, Tauriel non camminava bene.

Dopo le cure e un dieta mirata con l’assunzione di un integratore specifico per le articolazioni, Tauriel è tornata in gran forma e ha trovato anche il suo posto nel mondo grazie ad Irene e alla sua famiglia, che l’hanno accolta con grande amore. Oggi si chiama Dafne e vi manda una grande scondinzolata di ringraziamento.

Grazie di cuore a tutti coloro che l’hanno sostenuta.

LA STORIA DI TAURIEL

11 dicembre 2020 – ERA “DIFETTOSA” E DOVEVA MORIRE: TAURIEL, PICCOLA DI AMSTAFF, HA BISOGNO DI CURE

Dolce, forte e guerriera, Tauriel così l’hanno battezzata i volontari dell’OIPA di Lamezia Terme, accorsi in aiuto di una cagnolina segnalata in gravi difficoltà.
Denutrita, con un pancione enorme e il corpicino ricoperto di rogna, questa cucciola di amstaff di circa 3 mesi vagava affamata e con un occhio lesionato.

Dopo le cure di primo soccorso, gli Angeli Blu l’hanno dovuta ricoverare d’urgenza: Tauriel non mangiava più, l’occhio era peggiorato al punto tale da enucleare fuori dall’orbita ed è stato necessario asportarlo.

E non è finita qui per questa piccola combattente, perché la cucciola è dovuta tornare nuovamente in visita veterinaria per un problema alle zampette, una sindrome iperflessoria del carpo, tipica della sua razza, che le impedisce di camminare correttamente e che probabilmente è stato il motivo del suo crudele abbandono.

Ancora in convalescenza post operatoria, accudita con amore dagli Angeli blu, ora Tauriel sta seguendo una dieta mirata con l’assunzione di un integratore specifico per le articolazioni che, si spera, possa risolvere la sindrome da cui è affetta.

Inutile dire che ogni aiuto che possa sostenere le sue cure sarà ben accetto dai volontari dell’OIPA di Lamezia Terme, che non solo si occupano già di tanti cani randagi sul territorio, ma sono sempre disponibili quando si tratta di soccorrere della anime in difficoltà.

Per informazioni su Tauriel e la sua adozione: Clara Solla, Delegata OIPA Lamezia Terme; Tel. 331 301 3658, lameziaterme@oipa.org

 

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Tauriel – OIPA Lamezia Terme” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Tauriel  – OIPA Lamezia Terme”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)