Ve ricordate le due cucciole buttate in un sacchetto dell’immondizia? Eccole qui, si chiamano Naike e Hope, oggi sono insieme alla loro famiglia, che le ha adottate insieme! I volontari dell’OIPA dell’Aquila ringraziano di cuore tutti coloro che hanno donato in loro aiuto. Auguriamo a queste due piccoline di crescere felici circondate dall’amore della loro famiglia.

13 febbraio 2023 – STAVANO SOFFOCANDO DENTRO UNA BUSTA DELLA SPAZZATURA: DUE CUCCIOLE APPENA NATE SALVATE IN EXTREMIS DAGLI ANGELI BLU DELL’AQUILA. LATTE, TRAVERSINE, SALVIETTE … OGNI AIUTO È BENVENUTO!

Anziché essere avvolte dal calore del grembo materno, due cucciole di due giorni di vita sono state avvolte in una busta dell’immondizia con il chiaro intento di soffocarle.
Fa sempre tanta rabbia mista ad una profonda tristezza assistere a gesti così terrificanti, macabri, irrispettosi della vita e della maternità di altre specie animali, perché laddove ci sono dei cuccioli che vengono uccisi, c’è anche una madre da qualche parte che soffre e si dispera per la perdita della sua prole. Un doppio crimine, un abuso su esseri indifesi che ancora oggi continua ad accadere e che denota una completa mancanza di umanità da parte di chi lo commette.

Segnalate nel comune di Sassa, in provincia dell’Aquila, le due cucciole stavano soffocando dentro la busta in una zona desolata. Salvate appena in tempo e condotte dai volontari dell’OIPA dell’Aquila, le piccole, con gli occhietti ancora chiusi, sono state subito riscaldate con delle borse d’acqua calda e già da una quindicina di giorni sono allattate ogni due ore dalle volontarie.

L’ansia e la preoccupazione dei volontari è sempre tanta quando si ha che fare con dei cuccioli così piccoli. Non è facile garantire la loro sopravvivenza, le cure materne sono insostituibili e i cuccioli vanno costantemente monitorati per assicurarsi che mantengano sempre la giusta temperatura corporea, vanno alimentati ogni 2/3 ore e stimolati per aiutarli ad evacuare.

Gli Angeli blu stanno facendo del loro meglio per fare le veci della madre, ma con la solidarietà di tutti potranno affrontare con più serenità le spese di mantenimento dei piccoli: latte in polvere, traversine, salviette e poi cibo puppy per lo svezzamento.

Info sulla futura adozione delle cucciole e gli aiuti da offrire

COME AIUTARE LE CUCCIOLE DELL’OIPA DELL’AQUILA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta CUCCIOLE – OIPA L’AQUILA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta CUCCIOLE  – OIPA L’AQUILA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.