Tra i tanti appelli che pubblichiamo forse ricorderete quello di Sayuri, una gattina dal manto rosso che aveva dovuto subire un delicato intervento maxillo facciale per la ricostruzione del setto nasale.


La sua fortuna è stata quella di incontrare gli Angeli blu dell’OIPA di Latina, subito intervenuti per soccorrerla, e anche Fiorella, la sua mamma adottiva, che si è innamorata di lei quando l’ha conosciuta nella clinica in cui era ricoverata. Ora Sayuri vive insieme a lei e ad un compagno felino con cui condivide pisolini e giochi.

Non finiremo mai di ringraziare tutti sostenitori della dolcissima Sayuri che, anche a distanza, le sono stati vicini con tante donazioni utili per curarla.

I volontari dell’OIPA di Latina ringraziano anche il medico chirurgo dott. Rossano Maccioni che l’ha operata e la sua super-mamma con cui Sayuri ha ritrovato la serenità.

 

IL SALVATAGGIO DI SAYURI

 

27 novembre 2023 – COME UN PICCOLO GIGLIO, SAYURI, GATTA SOCCORSA IN CONDIZIONI CRITICHE, RIFIORIRÀ: AIUTIAMOLA A GUARIRE AL PIÙ PRESTO INSIEME AI VOLONTARI DELL’OIPA DI LATINA

I volontari dell’OIPA di Latina sono stati appostati 5 ore per riuscire a recuperare Sayuri, così hanno chiamato una giovane gatta segnalata in condizioni critiche da alcuni cittadini. La micia era nascosta nei pressi di un canale, sotto dei rovi, in stato di grave malessere, con il muso completamente tumefatto.

Ricoverata d’urgenza in clinica, è emerso uno scollamento del setto nasale causato verosimilmente da un trauma. Sedata e sottoposta ad un delicato intervento maxillo facciale, che le ha ricostruito interamente il setto nasale, la gatta ha dovuto poi subire una seconda operazione per asportare una larva di mosca che era penetrata all’altezza della gola.

Ancora in degenza in clinica, non è ancora fuori pericolo ed è sottoposta ad una cura antibiotica. Sotto fluidi, con dei tubicini di drenaggio nel naso, la micia viene alimentata con una siringa e dovrà restare ricoverata per almeno una quindicina di giorni.

I volontari dell’OIPA di Latina la vanno a trovare spesso per farle sentire la loro vicinanza e sperano davvero che proprio come un piccolo Giglio, Sayuri possa riprendersi al più presto, ma per riuscire ad affrontare le ingenti spese delle operazioni chirurgiche e della degenza, hanno bisogno della nostra solidarietà.

Non appena Sayuri potrà lasciarsi alle spalle questa brutta avventura, gli Angeli blu vorrebbero trovarle un’adozione in famiglia.

Chiedi info su Sayuri e la sua futura adozione alle volontarie OIPA di Latina

COME AIUTARE SAYURI DELL’OIPA DI LATINA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta SAYURI – OIPA LATINA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta SAYURI – OIPA LATINA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.