Qualcuno si augurava la loro morte appena nate e, invece, Elisabetta e Margherita quest’anno faranno 4 anni. Nate prive di zampe anteriori, erano state abbandonate dentro una scatola a soli 2 mesi di vita in pieno centro a Parma, sotto il sole cocente di luglio.

Grazie al salvataggio dei volontari OIPA di Parma e all’amorevole accudimento da parte di mamma Antonella e papà Tommaso che si sono offerti di accoglierle in stallo fin dai primi tempi, oggi queste due simpaticissime sorelline sprizzano ancora gioia da tutti i pori, contagiando con il loro entusiasmo tutti coloro che incontrano.

Quest’anno Elisabetta e Margherita hanno anche fatto parlare di sé durante il “Concorso simpatia” per tutti i cani adottati e trovatelli che si è svolto a Parma, dove si sono classificate al 6° posto. Capaci di trainarsi con la forza delle sole zampe posteriori, le due sorelline, che avanzano come se fossero dei canguri, attirano l’attenzione e la curiosità dei loro simili e di tante persone che non possono che restare esterrefatte dalla loro incontenibile energia.

Anche quando hanno dovuto lasciare la propria abitazione per un periodo in cui mamma Antonella ha dovuto subire un’operazione importante, Elisabetta e Margherita hanno mostrato la loro grande capacità di adattamento presso il rifugio in cui sono state ospitate, dove subito si sono ambientate senza problemi.

Le attenzioni quotidiane che richiedono sono indubbiamente impegnative per chi le ospita insieme ad altri amici a 4 zampe, ma vederle felici e serene è la soddisfazione più grande.

Ognuno di può sostenere queste due forze della natura, che ogni giorno con la loro allegria dimostrano che la vita è bella anche a due zampe.

Anche una piccola offerta farà la differenza!

Se lo desideri chiedi pure informazioni su Elisabetta e Margherita ai volontari OIPA di Parma

Tutti gli aggiornamenti precedenti su Elisabetta e Margherita

COME AIUTARE ELISABETTA E MARGHERITA DELL’OIPA DI PARMA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta ELISABETTA E MARGHERITA – OIPA PARMA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta ELISABETTA E MARGHERITA – OIPA PARMA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.