Quanti gatti perirebbero tra le sofferenze più atroci se non vi fossero dei volontari pronti a soccorrerli quando malati o feriti? Neve avrebbe fatto questa triste fine se non fosse stato per i volontari dell’OIPA di Lecce, che oltre ad occuparsi di promuovere le adozioni degli ospiti di 5 canili, seguono sul territorio circa 20 colonie feline.

In una colonia di mici ancora da sterilizzare, hanno notato Neve, una bellissima gatta dal manto bianco che presentava entrambe le orecchie tumefatte. Le lesioni erano quelle tipiche del carcinoma squamo cellulare che purtroppo colpisce di frequente i gatti bianchi. Ma recuperarla per portarla in visita non è stato affatto semplice, e solo dopo diversi giorni di appostamento i volontari sono riusciti a farla entrare nella gabbia trappola.

Nel caso del tumore alle orecchie, per garantire la sopravvivenza dell’animale bisogna agire con tempestività. Più passa il tempo e maggiori sono le possibilità che il carcinoma si estenda fino al canale uditivo e con metastasi anche in altre parti del corpo.

Già il giorno successivo al ricovero Neve ha subito un intervento ad entrambi i padiglioni auricolari, e ora l’attende una lunga convalescenza fatta di cure, coccole e pappe nutrienti. Nonostante sia una gatta randagia, a prima vista diffidente, Neve si sta rivelando una gatta molto dolce e affettuosa e sta prendendo pian piano confidenza con la volontaria che l’ha accolta in stallo.

Una volta migliorata la micina andrà monitorata e accudita in un ambiente protetto, ecco perché oltre ad un aiuto economico per le spese sostenute in suo aiuto, i volontari lanciano un accorato appello per trovarle un’adozione del cuore.

Chiedi informazioni su Neve ai volontari OIPA di Lecce

 

COME AIUTARE NEVE DELL’OIPA DI LECCE

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta NEVE – OIPA LECCE”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta NEVE – OIPA LECCE”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.